SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

“Aiutiamo Chanel!”: sabato 25 maggio al Teatro La Fenice serata di solidarietà

Musica, danza e teatro per dare una mano alla bimba di due anni affetta da neurofibromatosi

La piccola Chanel Bocconi, affetta da una grave forma di fibromatosi

Ancora una volta la città si mobilita per Chanel Bocconi. E lo fa questa volta attraverso le sue Associazioni culturali e di volontariato, sempre in prima linea e disponibili quando si parla di solidarietà: così è stato per il terremoto de L’Aquila, per la raccolta fondi per l’AOS, e così è ora per Chanel.

Sabato 25 maggio alle ore 21.15 al Teatro La FeniceAiutiamo Chanel!“, musica, danza e teatro per dare una mano alla famiglia di Chanel, la bimba di due anni affetta da neurofibromatosi, che necessita di urgentissime e costosissime cure. Una serata all’insegna della musica dai generi più vari, dell’allegria con le incursioni dei Vip Claun Ciofega, e ovviamente della solidarietà.

Mi fa piacere – afferma il Sindaco Maurizio Mangialardiche la Città in ogni sua espressione si sia mobilitata in tante manifestazioni per aiutare Chanel, e la sua famiglia, ad affrontare una situazione davvero difficile. E soprattutto – continua – per lo spettacolo di sabato prossimo voglio ringraziare la Consulta per la Cultura, la Consulta del Volontariato ed attraverso di esse tutte le Associazioni e i gruppi che hanno aderito, perché ogni volta che c’è bisogno la risposta è immediata e partecipe, e questo fa onore a loro e a Senigallia”.

Oltre alle Associazioni – ricorda Anna Magi, Presidente della Consulta del Volontariato – voglio ringraziare i Vigili del Fuoco, DMP Concept, il Centro Servizi Volontariato, la Pro Loco Senigallia Spiaggia di Velluto e Michele Pasqualini, per aver voluto tutti quanti mettere a disposizione gratuitamente il proprio tempo e le proprie competenze. Ci siamo sentiti tutti – continua Anna Magi – colpiti dalla vicenda di Chanel, e tutti subito abbiamo deciso di agire, trovando ciascuno negli altri una adesione totale, immediata e spontanea”.

Un evento importante – aggiunge Remo Morpurgo, Presidente della Consulta per la Cultura – sia, e soprattutto, per lo scopo che si prefigge, ma sia anche perché dimostra come, ancora una volta, la sinergia tra istituzioni pubbliche, associazioni, soggetti privati possa produrre risultati di grande spessore e partecipazione”.

Questi i gruppi, in successione così come saliranno sul palco: King’s Head con The Little Witches e Dance Attitude, I Senza Vergogna, Gabriele Carbonari Band, Coro del ’62, Dako, Associazione Teatrale Il Melograno, NonCantoPerCantare, le Calze Blu, Musikè, Piccola Orchestra Swing, con le incursioni allegre e chiassose dei Vip Claun Ciofega. In chiusura, ancora i King’s Head a guidare tutti gli artisti che risaliranno sul palco per eseguire tutti insieme un brano, e per ringraziare il pubblico. A presentare la serata, Dario Pescosolido.

Il costo del biglietto è di 10 euro acquistabile in prevendita da Tuttamusica (Corso II Giugno) e la sera dello spettacolo al botteghino del teatro.

Il ricavato della serata sarà devoluto a favore di Chanel per recarsi a Boston (USA) e ricevere le cure necessarie.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura