SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
NetPEC - Mettiti in regola con la PEC

Consegnata alla città di Senigallia la Bandiera Blu numero 17

La Spiaggia di Velluto è una delle 18 località della Regione a ricevere il riconoscimento

Bandiera Blu d'Europa

L’Europa ha nuovamente promosso a pieni voti il mare marchigiano. Le Marche, con diciotto (più 2 rispetto al 2012) bandiere blu per le spiagge (Gabicce – Pesaro – Fano – Mondolfo-Marotta – Senigallia – Portonovo– Sirolo – Numana – P.Recanati – Potenza Picena – Civitanova – Lido parmense – Pedaso – P.S. Elpidio – P.S. Giorgio – Cupramarittima – Grottammare – S.Benedetto) si posiziona al secondo posto, dopo Liguria (20 comuni).


Martedì 14 maggio a Roma, la FEE ha consegnato agli amministratori dei Comuni della regione la Bandiera Blu.
Le Marche sono la Regione che ha la percentuale più elevata di comuni  costieri  (18 su 23 pari a circa l’ 80%) insigniti della Bandiera Blu.

Un risultato accolto con viva soddisfazione dalla FEE Marche  e dal Coordinamento regionale Bandiera BLU, raggiunto grazie anche al lavoro instancabile  di sensibilizzazione sui temi ambientali.

Un prestigioso riconoscimento che premia le località marine marchigiane che dimostrano di possedere un alto standard di qualità.

Commenti
Solo un commento
N.H.ugo mascetti 2013-05-15 23:11:51
Che strana coincidenza!

Nello stesso giorno del blu approdo, si stava sanificando dall'amianto il tetto del fatiscente edificio dell'ex-cantiere navale, che è di fronte al porto turistico; sul lato mare dello stesso, continuano ad essere in mostra i fanghi nella cassa di colmata.
Ma la FEEE non lo poteva sapere o no?
suddito non domo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno