SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Marche, inchiesta biomasse: nominata una commissione dalla Regione

La commissione dovrà presentare l'esito del suo lavoro entro 5 mesi

Centrale biogas

Mentre proseguono le indagini della Procura di Ancona sull’iter autorizzativo, riguardante la realizzazione di alcuni impianti per la produzione di energia verde, il Consiglio Regionale delle Marche ha nominato una commissione di inchiesta, composta dai consiglieri Francesco Comi, Enzo Giancarli, Paola Giorgi, Paolo Perazzoli, Mirco Carloni, Francesco Massi, Gino Traversini, Elisabetta Foschi, Francesco Acquaroli, Giancarlo D’Anna, Raffaele Bucciarelli, incaricata di fare luce su eventuali responsabilità.

L’inchiesta sull’ iter autorizzativo è stata aperta dalla magistratura l’11 marzo scorso. A finire nel registro degli indagati 12 persone tra cui tre funzionari del Servizio Regionale Territorio e Ambiente, Luciano Calvarese, Sandro Cossignani e Mauro Moretti.

L’accusa per loro è di violazione di leggi sulla pubblica amministrazione, abuso d’ufficio e ipotesi di reati ambientali. A far scattare l’operazione, sono stati una serie di esposti presentati da comitati civici, in varie località delle Marche, che segnalavano dei presunti abusi.

La commissione d’inchiesta dovrà presentare l’esito del proprio lavoro entro 5 mesi dall’assegnazione dell’incarico.

Commenti
Solo un commento
Marco 2013-04-26 13:13:48
La situazione alquanto imbarazzante che si è creata attorno al ciclone biogas/biomasse e' di una gravità assurda per la nostra regione.
Il mio augurio e' che la commissione e tutti coloro coinvolti nelle indagini, lo facciano in maniera trasparente e responsabile.
Calvarese &co. fanno parte di un'epoca ormai passata, che la giustizia sia con loro, uomini poveri.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura