Logo farmacieFarmacie di turno


Comunale Centrale
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Mario Fiore interviene sui risultati delle elezioni 2013

"Gli elettori sono stati estremamente chiari e circa il 60 per cento ha votato per il cambiamento"

1.806 Letture
commenti
Sci Club Senigallia
Mario Fiore

Dopo un’attenta e approfondita riflessione sull’analisi del voto elettorale, qualche considerazione la ritengo doverosa e necessaria. Intanto un aspetto positivo di queste elezioni va sottolineato: molta gente si è recata alle urne e il tanto annunciato astensionismo non si è verificato. Un vincitore, quindi, delle elezioni c’e’ ed è la partecipazione attiva e di questo dobbiamo rallegrarci tutti, senza dubbio un dato estremamente positivo.

In questi giorni poi si susseguono, a ritmo incessante, vertici per analizzare e capire il voto ma non ci vuole una mente eccelsa per affermare che gli elettori sono stati estremamente chiari e circa il 60 per cento ha votato per il cambiamento, per la serietà e la credibilità, in una parola, per la politica del fare.
I cittadini sono stanchi di assistere ai soliti giochi politici e alle piccole schermaglie che hanno portato il nostro paese non sull’orlo del baratro, ma dentro il baratro e noi continuiamo a parlare dell’invito del PPE PDL al sottoscritto di lasciare la lista civica Vivi Senigallia.
Questa è miope e vecchia politica e quando ce ne accorgeremo sarà troppo tardi, perché saremo fuori dalla storia ma soprattutto dalla realtà.

Questo tempo è finito, la festa è terminata e gli amici sono tutti a casa. La politica del faremo soccombe e perde sempre sulla politica del fare, al di la’ delle persone e degli ideali che queste trasmettono e veicolano. Questo è il messaggio chiaro e incontrovertibile che esce da questa tornata elettorale.
Comportiamoci di conseguenza o nei prossimi mesi inevitabilmente gli elettori ci daranno la loro ultimativa e fragorosa risposta.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura