Logo farmacieFarmacie di turno


La Rotonda
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto in Abruzzo nella notte del 17 novembre 2012

La terra trema in provincia dell'Aquila: scossa di magnitudo 3.2 registrata alle ore 00:11

La terra torna a tremare in Abruzzo. Alle ore 00:11 una scossa di magnitudo 3.2 è stata avvertita in provincia dell’Aquila.

Secondo i rilievi dell’Ingv, il sisma ha avuto ipocentro a 9,6 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Barete, L’Aquila e Pizzoli

Dalle verifiche della Protezione civile non risultano danni a persone o cose, ma la paura c’è stata: tante le telefonate ai Vigili del fuoco; molta la gente riversatasi in strada che ha rivissuto l’incubo del 6 aprile 2009.

In quell’occasione la scossa avvenne alle 03.32 e fu di magnitudo 6.3. Nelle 48 ore successive alla scossa principale, si registrarono altre 256 scosse o repliche, delle quali più di 150 nel giorno di martedì 7 aprile, di cui 56 oltre la magnitudo 3,0. Il bilancio definitivo fu di 308 morti, circa 1600 feriti di cui 200 gravissimi ricoverati negli ospedali limitrofi e circa 65.000 gli sfollati, che furono alloggiati in tendopoli, auto, e anche alberghi lungo la costa adriatica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno