SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comune di Ostra Vetere

Senigallia: Allegrezza, “ok la musica, ma serve il rispetto dei diritti di tutti”

La coordinatrice del Pd locale torna sulle polemiche dei giorni scorsi sui decibel troppo elevati nel centro storico

1.662 Letture
commenti
Elisabetta Allegrezza

La coordinatrice del Pd di Senigallia, Elisabetta Allegrezza, torna sulle polemiche emerse durante la Festa della Musica per i decibel a suo dire così elevati nel centro storico da rendere impossibile il sonno.

Allegrezza, aveva così di fatto chiamato in causa l’amministrazione comunale di centrosinistra, dalla quale era giunto il permesso all’evento. “Le mie opinioni sono state volutamente strumentalizzate, non soltanto dalla stampa ma anche da altri.Non sono contraria alle manifestazioni estive e alla musica – ha evidenziato la coordinatrice – so bene che Senigallia è una città che vive di turismo. Ma credo nella legalità e nel rispetto dei diritti di tutti, anche quindi di noi residenti in centro. Pure negli ultimi giorni mi sono giunte segnalazioni, perché il problema ormai è di vecchia data“.

“Ritengo che si debba fare in modo di rispettare gli orari di emissione della musica e il limite massimo dei decibel consentiti. Le leggi ci sono, e chi non le rispetta è giusto che si prenda le sue responsabilità. In una comunità è opportuno che i problemi vengano risolti insieme, tutelando i diritti di tutti – ha aggiunto l’esponente del Pd che in tal senso ha anche ribadito un’altra proposta in vista del futuro, parlando di “manifestazioni che dovrebbero dislocarsi in tutto il territorio, e non solo nel centro storico”.

Commenti
Ci sono 2 commenti
O. Manni
Paul Manoni 2012-07-04 06:50:59
Qualcuno l'ha avvisata che durante la Festa della Musica, la secchiata d'acqua sui bambini è avvenuta alle 22.20? Si è resa conto poi, di essersi lei lamentata attraverso Facebook alle 00.45?
Quindi, presupposto ciò, fino a che ora secondo l'Allegrezza, sarebbe possibile tenere alto il volume per festeggiare la musica alla Festa (europea) della Musica? Fino alle 22.00 e poi tutti a letto come dopo Carosello???
Subsonica, Nina Zilli e Bersani (Samuele, ovvio), il prossimo anno alle Bettolelle e non oltre le 21.00. Summer Jamboree, direttamente a S.Angelo o alle Grazie, e la prossima Festa della Musica, a Borgo Molino. Così nobili, marchesi, baronetti e regine, potranno dormire sereni nel LORO centro storico. Holè.
Galuco Galucoma 2012-07-04 13:36:36
Quanto vorrei togliere tutti gli eventi da Senigallia..stop a tutto..stop a feste, canzoni, concerti. Eventi vari, fuochi .ecc ecc...tutto di tutto insomma....chiudiamo ogni evento (tanto ogni evento viene sempre puntualmente criticato...il fondo è stato toccato quando hanno criticato la spesa di 20 mila euro di fuochi....) fuori tuttoooo basta eventiii basta portare in casa questi odiatissimi turisti..che andassero in romagna oppure giù dopo il conero...noi tanto campiamo solo per l'80% di turismo...amen se poi Senigallia un giorno si sveglierà senza eventi senza vita e senza TURISTA...l'importante è far dormire Allegrezza & C. (la cosa squallidisissima è vedere queste personcine criticare ogni manifestazione fatta in città e poi vederli in prima fila lottare affianco al commerciante di turno che si lamenta del fatto che in città non ci sono più persone e che è sempre più vuota!!!) Ciò non toglie che bisogna effettivamente tutelare il sonno a tutti ci mancherebbe (è impensabile tenere la musica alta fino alle 5 di mattina ovvio ma iniziare a lamentarsi alle 23.00 mi sembra altrettanto esagerato…un consiglio personalissimo per ovviare al problema…finestre con doppi vetri e aria condizionata no?…a casa mia ha funzionato alla grande…rumori al minimo e sempre feresco……a già dimenticavo…Allegrezza non è disposta a spendere soldi per autorisolvere un orribile problema chiamato TURISMO vero??? Vabbè..io vado a nanna fresco e senza stresssss…lei continui a tirare gavettoni sui bambini che rumoreggiano alle 22.00
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno