SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caffespresso

Senigallia, Portici Ercolani in manutenzione: divieto di sosta fino al 6 luglio

Gli ambulanti saranno trasferiti per i prossimi mercati sul tratto di via Testaferrata

1.359 Letture
commenti
Portici Ercolani di Senigallia, tra piazza Manni e corso II Giugno

L’Ufficio Gestione Edificie Impianti ha dato il via oggi 7 maggio, ad alcuni lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione dei Portici Ercolani, nel tratto della via omonima compreso tra le intersezioni con via Mastai e via F.lli Bandiera.

L’intervento, che sarà materialmente effettuato avvalendosi della ditta Sebastianelli di Ostra, richiederà l’occupazione totale del porticato e dell’area adiacente adibita a parcheggio sulla sede stradale, impedendo dunque il transito dei pedoni e la sosta dei veicoli.

È stato pertanto istituito con apposita ordinanza (la n° 190 del 3 maggio scorso) il divieto di sosta e di fermata sul tratto in questione di via Portici Ercolani, lato porticato, con rimozione dei veicoli in difetto.

Il provvedimento sarà in vigore per tutte le 24 ore di ogni giornata per la durata di circa due mesi, fino al 6 luglio prossimo. Naturalmente risulterà interdetto anche il transito ai pedoni nel corrispondente tratto di porticato.

Tale intervento renderà anche necessario ricollocare per tutte le prossime settimane i banchi di vendita dei commercianti ambulanti che si trovano abitualmente collocati in quest’area del porticato durante il mercato settimanale del giovedì. Gli ambulanti in questione saranno trasferiti sul tratto di via Testaferrata compreso tra via Armellini e via Portici Ercolani, per la precisione sul lato destro delle direzione di marcia ammessa. Una seconda ordinanza (192/2012) ha proceduto a istituire qui un divieto di sosta per zona mercato, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, dalle ore 6 alle 15 di tutti i prossimi nove giovedì, dal 10 maggio al 5 luglio 2012.

Per risolvere infine il problema dello stazionamento dei furgoni di questi ambulanti trasferiti in via Testaferrata, che non hanno qui lo spazio sufficiente per sostare, sono stati individuati a tal fine alcuni stalli a spina di pesce ubicati sul lato fiume di via Portici Ercolani, dall’altezza del civico 10 fino all’intersezione con via Testaferrata. L’ordinanza n° 193/2012 ha proceduto a istituire qui un divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli in difetto, valido per la stessa fascia oraria (6-15) delle medesime giornate.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura