SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: grande successo per Scuolagym

Ottimi risultati del Perticari nella manifestazione che si chiuderà il 18 aprile

2.925 Letture
Un commento
Michele da Ale
Le ragazze del liceo Perticari di Senigallia che hanno partecipato a ScuolaGym

Grande riuscita per la quarta edizione della manifestazione ginnica Scuolagym organizzata dal Liceo Perticari di Senigallia, grazie all’impegno delle professoresse Francesca Appiotti, Cristina Mazzaferri, Rossana Mariani, Francesca Manizza, Elena Mazzanti. L’evento, che proseguirà fino a mercoledì 18 aprile, ha avuto inizio domenica 15 quando si è svolta, presso il palasport di Via Capanna, la presentazione di tutte le 200 squadre partecipanti a questo evento, per circa mille studenti iscritti.

All’apertura hanno partecipato anche gli Assessori provinciale e comunale allo Sport Marcello Mariani e Gennaro Campanile, Michelangela Ionna, in rappresentanza del Coni e il Dirigente scolastico del Liceo Perticari, Alfio Albani.
Le ragazze della scuola organizzatrice hanno dato inizio alla cerimonia di apertura con un’energica coreografia che è stata seguita da esibizioni di professionisti in campo ginnico e della danza.

Il momento più atteso della serata è stato quello in cui si è esibita la madrina della manifestazione di quest’anno, Jessica Hélène Mattoni, bravissima ginnasta di San Benedetto del Tronto, campionessa della Federazione Ginnastica d’Italia e fra le protagoniste del Docu-Reality “Ginnaste-Vite parallele” .

Lunedì mattina alle ore 9.00 sono poi iniziate le competizioni di step, aerobica, ginnastica maschile (progressione a corpo libero – percorso) a squadre e individualista, ginnastica femminile (progressione a corpo libero – percorso) a squadre e individualista, corsia facilitante, corpo libero maschile e femminile.

Le scuole che quest’anno si sfidano per raggiungere il podio, provengono da Biella, Lumezzane, Terracina, Cervia, Brescia, Formia, Vignola, Roma, Latina, Olgiate Olona, Busto Arsizio, Olgiate Comasco, Andezeno, Civitanova, Terni, Chieti, Termoli, Gorizia, Castagnole delle Lanze, Ancona, Ostra, San Marcello, Fermo, Roseto, oltre alle scuole medie di Senigallia e al Liceo Perticari.

Nelle prime gare è stato proprio quest’ultimo a raggiungere alcuni brillanti risultati: tra questi, tre primi posti assoluti (individualista maschile, corpo libero femminile a squadre e step), quattro secondi posti (percorso a squadre maschile, concorso femminile, percorso femminile ed aerobica) ed infine tre terzi posti (concorso femminile, percorso femminile ed aerobica).

La rassegna si chiuderà mercoledì mattina, 18 aprile, a partire dalle ore 9.00, con le esibizioni fuori concorso degli alunni delle elementari.

di
Elena Alberti
Veronica Crognaletti
Camilla Filipponi
Indi Giampaolo
Cecilia Marcucci
Michela Scanferla
Serena Servadio

Commenti
Solo un commento
iuliana 2012-04-21 15:57:49
siamo fantastici ragazzi
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura