SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: al via domenica 15 aprile la quarta edizione di ScuolaGym

La gara nazionale di ginnastica porterà in città quasi mille studenti provenienti da tutta Italia

2.032 Letture
commenti
Teatro Portone - spettacolo 15 aprile 2012
ScuolaGym 2012,Ginnastica

Al via domenica 15 aprile al PalaPanzini la quarta edizione di ScuolaGym, manifestazione rivolta ai ragazzi e alle ragazze delle scuole primarie (quarto  e quinto anno) e secondarie di primo e secondo grado promossa dal Liceo Classico Perticari col patrocinio del Comune e della Federazione Italiana Ginnastica.

Al quarto anno, l’evento conferma la sua crescita. Saranno infatti quasi mille (in rappresentanza di circa duecento squadre e quaranta scuole) gli alunni che rimarranno a Senigallia per tutta la sua durata, cioè fino a mercoledì 18 aprile: un’ottantina i partecipanti senigalliesi, mentre altri ne arriveranno, tra le altre, da Roma, Torino, Chieti, Latina, Terni.

A far da madrina alla serata inaugurale, che partirà con la cerimonia d’apertura prevista per le ore 21, domenica sarà la ginnasta marchigiana Jessica Hélène Mantoni.

«Si tratta di un evento che ogni anno vede aumentare i propri consensi – spiega l’assessore allo sport Gennaro Campanile – grazie alla sua formula vincente che lo vede unire sport, turismo ed educazione scolastica»; una formula che da un lato «permette ai ragazzi di avere un’occasione di confronto legata allo sport ma non solo sportiva» come evidenziano il Dirigente scolastico del Perticari, Alfio Albani, e l’organizzatrice, la Prof.ssa Francesca Appiotti; dall’altro, sottolinea il neo assessore provinciale allo sport Marcello Mariani,  «crea anche un importante flusso turistico per la città, perché i ragazzi di fuori che vi partecipano, tendono a tornare successivamente con le proprie famiglie».

Tutte le specialità, maschili, femminili, miste e a squadre, si disputeranno al palasport senigalliese dalle ore 9 del mattino a vedranno la premiazione dei vincitori al termine di ogni giornata di gare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura