SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vigor Senigallia, sfida d’alta quota a Tolentino

Turno infrasettimanale contro la capolista il 29 marzo alle 20,30

1.100 Letture
commenti

Grande attesa per Tolentino-Vigor Senigallia, in programma giovedì 29 marzo per la 26° giornata in Eccellenza (si tratta di un recupero, ma in realtà è la 29° partita di stagione).E’ un big match per i vigorini, che dopo il successo contro la Monturanese, che ha portato a quattro le vittorie consecutive, sono entrati in zona play-off per restarci.

Una zona play-off che riguarda le posizioni dalla seconda alla quinta in classifica, ma che quest’anno – è bene ricordarlo – porta con sé un nuovo regolamento in base al quale diventa determinante per lo svolgimento della “post season” il distacco tra le squadre al termine della stagione regolare.

In sintesi: mentre fino allo scorso anno i play-off si svolgevano tra la seconda, la terza, la quarta e la quinta in classifica, quest’anno questi si disputeranno soltanto se tra le squadre coinvolte non ci saranno più di nove punti di divario: quindi, alla Vigor, ora quinta con 47 punti, per disputare i play-off contro la seconda, non basterà più conservare il quinto posto, ma sarà necessario anche chiudere con non più di nove punti di distacco dalla squadra che giungerà alla piazza d’onore.

Un team che potrebbe essere proprio il Tolentino, primo con 60 punti, ma assieme alla Maceratese.

Tolentino-Vigor potrebbe anche essere la sfida tra quelli che sono forse i due attaccanti più forti del campionato: il vigorino Simoncelli (14 gol) e il cremisi Melchiorri , capocannoniere con 18: il bomber della squadra di Mobili, 25 anni, esplose giovanissimo a Tolentino nel 2004 tanto da finire poi in serie A al Siena dove giocò una gara.

Poi tanta serie C, tra alti e bassi complici gli infortuni e la ripartenza di nuovo da Tolentino in Eccellenza, categoria che gli sta a dir poco stretta.

Due squalificati: Savelli nella Vigor e Mazzoni nei locali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura