SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Team Roller Senigallia, tre titoli italiani agli Indoor di Pescara dal 24 al 26 febbraio

Grande inizio di stagione in attesa dei campionati italiano ed europeo a luglio

1.893 Letture
commenti
Mauro Guenci e le atlete del Team Roller di Senigallia

Si sono svolti a Pescara dal 24 al 26 febbraio nel Pattinodromo coperto i campionati italiani indoor di pattinaggio velocità. Prima gara del calendario agonistico 2012 e sono già vittorie per il Team Roller capitanato da Mauro Guenci. Non smentisce mai la pluricampionessa italiana ed europea Linda Rossi che si laurea nuovamente campionessa italiana in tutte è tre le specialità.

Dopo aver dominato tutte le fasi di qualificazione, miglior tempo nella gara di velocità a cronometro e vittoria nella sprint. Insieme alle sue amiche del team senigalliese, la pluricampionessa italiana ed europea Valentina Arthemalle e Chiara Mesturini, segnano il miglior tempo in qualifica nella gara ad inseguimento a squadre. Vincono poi in finale con ampio margine di vantaggio, il titolo iridato di questa nuova specialità, inserita dalla Federazione.

Sono state eccezionali le mie ragazze – dice Mauro Guencihanno interpretato in modo esemplare una gara così difficile ed impegnativa, dove bisogna darsi i cambi in testa, restare sempre unite in scia ed esprimere al massimo delle possibilità la miglior velocità sostenibile da tutte e tre le componenti.

Si possono ben immaginare le difficoltà che si incontrano correndo insieme, in tre appunto, avendo ciascuna caratteristiche tecniche e prestazionali diverse. Sinonimo questo, di un’amicizia, capacità sensoriali, rispetto, consapevolezza di sé, degli altri che si affinano solo con la pratica sportiva“.

Speciali poi sono state le più piccole, Michela Pasquinotti e Valentina Capitani, alla loro prima esperienza ad un campionato italiano. Hanno subito tenuto la testa della corsa con coraggio e determinazione piazzandosi entrambe nelle prime nove posizioni.

Ottimali le prestazioni di Michele Santarelli campione italiano che passa di categoria con i più grandi e dei fratelli Latini, reduci da problemi di salute.

Fabrizio, il più grande e già campione italiano ed europeo, e Daniele che da quest’anno entra nella categoria Junior, conquistano piazzamenti assoluti al settimo e nono posto.

Un inizio di stagione alla grande, se si pensa che siamo nella fase preparatoria per affrontare le gare di campionato italiano ed europeo su pista e strada di luglio!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura