SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Web design, costruzione siti internet

Libri liberi a Roncitelli di Senigallia

Appuntamento culturale con Maria Vittoria Pichi e la sua storia durante gli "anni di piombo"

Libro

Domenica 19 febbraio dalle 18:30, al circolo ARCI di Roncitelli, Maria Vittoria Pichi, intervistata da Leo Badioli, presenta il suo primo libro “Come una lama” edito da Pequod edizioni.

Il racconto è la storia dell’autrice, la farmacista Maria vittoria Pichi, militante politica di sinistra arrestata a Padova insieme al compagno per un crimine politico mai commesso nel 1981 e rinchiusa in carcere per 100 giorni prima di essere scarcerata e prosciolta.

Un racconto che si legge tutto d’un fiato, con un stile asciutto, sincopato. Che ti fa entrare in cella, sentire la prigionia e infine uscire, con tanta sete di giustizia che per la generazione che ha vissuto i conflitti e le trasformazioni di quella stagione è rimasta insoddisfatta.

Il Circolo Arci A.Jacoppini è in Piazza G. Bruno 6 a Roncitelli di Senigallia presenta uno spazio aperto di proposta culturale ed artistica, radicato sul territorio, ma aperto alle contaminazioni ed alle trasformazioni del presente.

Per contatti e informazioni: roncitellilibre@gmail.com – 071.7919805

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura