SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Anconanotizie.it

Senigallia, Renzo Tortelli racconta la sua vita per la fotografia d’arte

Appuntamento venerdì 3 febbraio con la quarta lezione del corso della LUAS

Renzo Tortelli a Scanno, foto di Francesca Cenciarini

Si svolgerà venerdì 3 febbraio la quarta lezione del corso della Libera Università per Adulti di Senigallia su “Storia e tecnica della fotografia”. Diretto e guidato in qualità di responsabile dal prof. Carlo Emanuele Bugatti, Direttore del Museo d’Arte Moderna e della Fotografia di Senigallia, il corso – introdotto per la prima volta in questo anno accademico – ha per titolo “La fotografia tra documentazione ed arte” e si articola in una serie di incontri con fotografi e studiosi del linguaggio fotografico.

Le lezioni affrontano così le tematiche tecniche ed estetiche della fotografia, approfondendo in particolare i percorsi dei protagonisti della fotografia d’arte a Senigallia nel secondo Novecento.

L’appuntamento avrà per protagonista il fotografo Renzo Tortelli, che dalle ore 16,30 alle 18,30 presso la sala conferenze della biblioteca comunale “Antonelliana” disserterà sul tema “La mia vita per la fotografia d’arte”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura