SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande successo per la manifestazione "Danza e Musica solidali per l’A O S"

L'evento si è svolto domenica 11 dicembre al teatro La Fenice di Senigallia

Scorcelletti - Laboratorio Analisi

Lo spettacolo tenutosi a La FeniceCi sono segni di speranza che le persone di buona volontà hanno il coraggio di esprimere in una inconsueta unità. E’ questo il significato che le Associazioni di Danza e Musica hanno voluto manifestare nello spettacolo tenutosi domenica 11 dicembre al Teatro La Fenice "Danza e Musica solidali per l’A O S".

Una solidarietà a tutto tondo e a tutti i livelli: quella Istituzionale, che ha coinvolto il Comune di Senigallia, la Consulta del Volontariato, la Consulta per la Cultura e impersonata nell’occasione dalle Autorità Comunali che, con un gesto di grande sensibilità, hanno voluto essere presenti: il Sindaco Maurizio Mangialardi, gli Assessori alla Cultura, Stefano Schiavoni, alle Sport e Politiche Giovanili, Gennaro Campanile, alla Sanità, Fabrizio Volpini.

La solidarietà del pubblico, che è accorso davvero numeroso (teatro quasi gremito!) non solo per godersi, come è stato, un bello spettacolo, ma anche per testimoniare la propria vicinanza al malato oncologico e a chi cerca di alleviarne la sofferenza.

La solidarietà sotto il riflettore era naturalmente quella dell’Associazione Oncologica Senigalliese, i cui componenti e volontari con grande professionalità, dedizione e spirito di sacrificio dedicano le loro energie ad alleviare le sofferenze dei malati di cancro.

La solidarietà di Danza in Scena e della sua Insegnante, Maria Luisa Roncucci, che ha ideato, fortemente voluto e organizzato l’Evento. E la grande solidarietà di chi ha accolto, con generosità, l’invito ad esibirsi per uno scopo benefico: Danza in Scena, Scuola di Musica Bettino Padovano – Associazione Harmonia , Dance Attitude, Les Amis, Senza Vergogna Group, Officina della Danza by Planet Fitness, Associazione Musikè Divertimento, Nirvana Centro Studi Danza, 2 a.m., Accademia Corale Calicanto, Non canto per cantare, Nando Mariani e i Satelliti, Piccola Orchestra Swing, Centro Stile Balneare, Associazione Nazionale Carabinieri.

Di ottimo livello, lo spettacolo – che è stato presentato da Beatrice Gregorini – ha avuto un ritmo serrato, una performance dietro l’altra ininterrottamente, ed è stato multiforme e appassionato, coinvolgendo un pubblico interessato, divertito e partecipe che non ha davvero lesinato gli applausi a nessun artista. Sobri e partecipi gli interventi di Mangialardi e Schiavoni, coinvolgenti e appassionati quelli dei dottori Massidda e Marcellini a nome dell’A O S, con momenti di grande intensità. Tre ore di show che sono scorse con grande leggerezza e varietà, e che in ognuno dei presenti, artisti e pubblico, ha scolpito il motto dell’A O S "LA SOLIDARIETA’ AIUTA LA SPERANZA". Quale miglior augurio per l’imminente Natale?

da A.O.S. Associazione Oncologica Senigalliese

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 14 dicembre, 2011 
alle ore 10:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno