SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
PD in festa 2011 - 5

Fa tappa a Roncitelli di Senigallia la rassegna di eventi "Territori Sonori"

In programma il concerto della Padovano Big Band e la mostra motografica di Giuseppe Pende

Territori Sonori 2011Domenica 17 luglio, in località Roncitelli di Senigallia, si svolgerà alle ore 21,45 il secondo appuntamento di Territori Sonori: Jazz in Collina con il concerto della Padovano Big Band, l’orchestra jazz della Scuola “Bettino Padovano”, la mostra fotografica di Giuseppe Pende dedicata a giovani musicisti e le degustazioni organizzate dal Centro Sociale Roncitelli.

Nei pomeriggi di sabato 16 e domenica 17, alle ore 17, sarà inoltre possibile per grandi e piccini, partecipare agli workshop di scultura con creta e calco presso la Casa degli Ulivi di Castelcolonna (in via San Pietro 7), a cura degli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. Per prenotazioni è possibile utilizzare l’indirizzo e-mail ipermanyer@yahoo.it.

Il programma di Territori Sonori si articola in ben 18 appuntamenti, distribuiti tra i mesi di luglio e agosto, che comprendono concerti jazz, proiezioni, mostre, recital, enogastronomia, workshop e 2 residenze artistiche: Arcevia Jazz Feast, dedicata alla musica e giunta all’edizione numero 13, e Il Simposio di Scultura, diretto dall’artista Guglielmo Vecchietti Massacci, nell’ambito del quale sei giovani scultori realizzeranno altrettante opere che verranno esposte dal 9 agosto all’interno dell’area archeologica di Senigallia.

Territori Sonori è un’iniziativa sostenuta dalla Provincia di Ancona e dai Comuni di Arcevia, Jesi e Senigallia, oltre che dall’Accademia di Belle Arti di Bologna, dal Musinf di Senigallia e da tante associazioni che operano in campo musicale e artistico. Il progetto si conferma un valido spazio per giovani artisti, proponendo in calendario da parte di realtà artistiche e didattiche di eccellenza una serie di eventi originali, spesso vere e proprie produzioni esclusive, che si basano anche sul confronto e la collaborazione tra forme d’arte differenti.

Per ulteriori informazioni, è possible contattare gli organizzatori al 347.3858569.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 15 luglio, 2011 
alle ore 11:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura