SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mamma e figlia investite davanti all’Hotel Italia di Senigallia

Interviene l'eliambulanza per il grave incidente stradale sul lungomare Alighieri

7.611 Letture
25 commenti

Rilievi polizia incidente lungomare AlighieriNella mattina di lunedì 4 luglio sul lungomare Alighieri di Senigallia un centauro ha investito due pedoni sulle strisce di attraversamento davanti all’Hotel Italia. Subito l’intervento di Polizia Stradale, Polizia Municipale, il 118 e eliambulanza.

Strisce pedonali dove è successo l’incidente lungomare AlighieriAlle 11.45, apprendiamo da fonte ufficiosa, un automobilista che transitava sul Lungomare Alighieri si è fermato all’altezza dell’Hotel Italia per far attraversare una mamma e una bambina sulle strisce pedonali.

Moto coinvolta nell’incidente lungomare AlighieriNel mentre è sopraggiunto in strada un centauro alla guida di una moto da cross che ha superato l’automobile, ritrovandosi le due passanti davanti e, impossibilitato a frenare, le ha investite.

I passanti hanno immediatamente chiamato il 118: al loro arrivo, i sanitari hanno constatato la gravità delle condizioni della bambina, probabilmente agganciata dalla moto, e fatto intervenire l’eliambulanza.

Ambulanza e Municipale per il trasporto feriti lungomare AlighieriAtterrata nelle ex Colonie Enel del Lungomare Da Vinci di Senigallia, davanti all’area della Co.Ges.Co., l’eliambulanza ha trasportato d’urgenza la bambina all’Ospedale Salesi di Ancona.

La mamma, in condizioni meno gravi, è stata portata all’Ospedale di Senigallia; anche il motociclista pare sia stato trasportato nella struttura cittadina per accertamenti.

C.S., la bambina di 8 anni, è stata per qualche ora in prognosi riservata a causa di un trauma cranico provocato dall’incidente; alle 16.30 la prognosi è stata sciolta e C.S. si trova attualmente ricoverata nel reparto di neurologia.

Eliambulanza alle ex-colonie enel per l’incidente lungomare AlighieriIl grave incidente stradale ha visto l’intervento anche di Polizia Stradale e Vigili Urbani, che hanno eseguito i rilievi del caso. Non sono ancora state diramate notizie ufficiali riguardo alla dinamica dell’incidente.

di Massimo Mariselli

Massimo Mariselli
Pubblicato Lunedì 4 luglio, 2011 
alle ore 12:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 25 commenti
Anonimo2011-07-04 12:44:36
Prevenire e meglio che...
L'incidente capitato oggi sul lungomare Alighieri deve far riflettere, soprattutto le autorità locali e voler rivedere la viabilità e l'assetto del lungomare dove è stat ricavata una pista ciclabile non protetta da nulla (fioriere in cemento o similari come nei lungomari di Pesaro e Rimini) tanto che sia motocicli che automobili nonchè pulman che vi transitano, spesso sbordano sulla pista ciclabile obbligando i malcapitati ma regolari fruitori a spostarsi per non venire investiti. Sono convinta che applicare un barra di protezione alla pista ciclabile, restringendo la carreggiata, obbligherebbe i vari automobilisti a ridurre necessariamente la velocità evitando così anche incidenti come quello avvenuto oggi. Grazie per l'attenzione! Una cittadina di Senigallia.
Anonimo2011-07-04 13:52:53
Perche non installare I rallentatori di velocità ( dossi artificiali ) sollecitano il veicolo in transito, imprimendogli un'accelerazione verticale tanto più forte quanto più alta è la sua velocità, senza provocare conseguenze negative o disagi per la sicurezza.
Studi e verifiche effettuati presso Enti ed Amministrazioni hanno dimostrato che l'utilizzo dei rallentatori di velocità garantisce elevati standard di sicurezza specialmente per quelli chiamati utenti "deboli" della strada (bambini, pedoni, anziani...), ed un efficace riduzione della velocità dei veicoli nelle aree urbane.
Anonimo2011-07-04 15:04:13
dossi lungo il lungomare
Frequento Senigallia da oltre 30 anni e il problema della velocità di auto e moto lungo il litorale è in continuo aumento.
Sarebbe da valutare l' installazione di dossi di rallentamento ed aumentare il numero di attraversamenti pedonali non solo nella zona alberghiera ma anche oltre la zona Ciarnin.
Chiara 2011-07-04 16:58:27
lungomare pedonale
Il problema della velocità a Senigallia è fin troppo diffuso, ci fosse qualcuno che rispetta i limiti!!! non è solo un problema del lungomare. Ma visto che adesso avremo la complanare e che le macchine E LE MOTO possono passare per la statale, cosa aspettiamo a pretendere un LUNGOMARE PEDONALE!!!!!!! Altro che barriera per la pista ciclabile, servono alberi, marciapiedi... spazio per i pedoni... e in un mondo ideale bisognerebbe anche spostare tutte le strutture dalla spiaggia verso l'attuale marciapiede e recuperare un po' di bagnasciuga... possibile che non ci sia neanche più lo spazio per passeggiare in questa città?!??!!?
Andrea 2011-07-04 19:05:35
Pista ciclabile marina vecchia
Adesso che sono stati fatti i nuovi parcheggi lungo marina vecchia la carreggiata si è ristretta ulteriormente, per non parlare dei soliti parcheggi selvaggi dove le strisce non ci sono,andare in bici per il lungomare di marina vecchia è diventato pericolosissimo,il marciapiede è per i pedoni ma per fare una pista ciclabile anche li bisogna aspettare qualche incidente?
Simona 2011-07-04 19:28:07
Avete mai provato a passare sopra un dosso con la macchina avendo qualche trauma addosso?? Ho di recente avuto un'emorragia a un'ovaia e non mi dava gusto per niente quando la macchina sobbalzava lì sopra (e mi recavo da passeggera ad effettuare le varie visite di controllo, non è che uscivo a divertirmi).. penso sia lo stesso per chi ha una gamba rotta o traumi di vario genere. Totalmente contraria ai dossi che abolirei, favorevole invece a una bella serie di rilevatori della velocità sul lungomare, di quelli che mandano la multa a casa.. secondo me in molti rispetterebbero i limiti.
rossobiancoverde 2011-07-05 00:43:30
Quanti taumaturghi
a Senigallia ..
tutti a dire cosa fare .....sempre dopo mai prima
Noi se l'e' fatto ma le autorita' aspettano il morto
peppedepelo 2011-07-05 02:20:09
condivido simona
Pensate a quanti collegamenti ci sono dal lungomare alla statale adatti a far passare un'ambulanza tratto dalla rotonda alle colonie enel.
un politraumatizzato dovrebbe sentire dolore x un chilometro poichè se ha la sfiga di essere soccorso dopo del ponte rosso......
occorrono sistemi elettronici e personale atto a controllare la velocità su questi tratti quasi pedonali(non solo i vigili ma potrebbe essere anche una qualsiasi autorità descritta dal codice stradale ad elevare contravvenzioni dall'ANAS alla capitaneria di porto passando per la forestale)
le fiorere lasciamole dove sono....abbiamo la città che dalle 3 di notte è in mano a vandali e ubriachi ve lo immaginate quante di queste verrebbero rotte,rovesciate o messe in mezzo alla sede stradale??????????
Purtroppo manca l'educazione e il rispetto....una volta c'era la famiglia che indicava come comportarti in mezzo agli altri ....oggi???
Anonimo2011-07-05 05:37:41
Vorrei precisare e tranquillizzare chi legge che la bambina è uscita totalmente illesa dall'incidente e che la mamma se l'è cavata con qualche piccola escoriazione. Chi ci ha rimesso di più è stato il centauro che si è gettato a terra con la moto per cercare di evitare danni peggiori alle due malcapitate. Purtroppo però il ragazzino è stato curato per ultimo dallo staff medico!
Anonimo2011-07-05 06:59:56
piuttosto che mettere i dossi, paletti, divieti e restrizioni per tutti bisognerebbe dare più notizia del fatto, dei dettagli dell'accaduto affinchè un certo comportamento non si ripeta (sorpassi di moto e motorini). Invece se apri la prima pagina senigalliese del maggiore quotidiano oggi c'è la faccia gigante del sindaco che sorride
Anonimo2011-07-05 14:21:38
Vorrei rispondere allo scritto dall'I.P.21.241.17.38 del 5/07/2011 alle ore 07:37
sono un'amica delle due malcapitate come scrivi tu,se per te la rottura della spalla ,le costole inclinate e lo spostamento del bacino alla mamma e un trauma cranico della bambina sono piccole escoriazioni secondo te cosa doveva succedere per di peggio? mi dispiace anche per il ragazzo ma sarebbe meglio avere una buona educazione stradale da parte di tutti e si eviterebbero molte disgrazie.
RAFFAELA
Anonimo2011-07-05 15:35:18
Raffaela...
le costole non si inclinano, semmai si incrinano!
Ho visto sia bambina che mamma la sera stessa bere in un bar proprio di fronte al luogo dell'incidente. Quel ragazzo poverino era spaventatissimo per quanto accaduto e ridotto molto peggio ma sicuramente ci sarà un accanimento nei suoi confronti.
Anonimo2011-07-05 17:07:21
la bambina è ancora ricoverata in ospedale e la mamma porta il tutore nella spalla, e la notte scorsa ha avuto la febbre alta. Quindi se non sai bene le cose accertati prima di permettermi di giudicare e scrivere cose che non sono vere, ho vuoi il certificato medico.... immagino che il ragazzo sia spaventato e questo mi dispiace, ma ormai l'incidente è avvunuto
Anonimo2011-07-06 06:43:38
Allora quella bambina al bar era una sosia! La mamma di sicuro non lo era e di questo potresti dare conferma. Sarà forse il nervosismo cara Raffaela ma "ho vuoi che il certificato medico si scrive" si scrive senza H perchè non si tratta di verbo avere.
Io non voglio giudicare nessuno bensì dare notizie certe a chi legge e vuol sapere come stanno esattamente le cose.
Spero che si rimettano tutti e che non si aggiunga odio al danno!
noemi 2011-07-07 22:33:22
carissima
sono la sorella della bimba nonche figlia della signora .. Non devo spiegazioni a te perchè ho già provveduto a darle alla polizia stradale verbale canta ragazza mia !! ci sono fogli e documentazioni quindi del tuo parere non ci interessa e se sei cosi intelligente che spieghi l'italiano si altrettanto intelligente da scrivere le cose come stanno!! qui chiudo perche provo solo pena ripeto verbale canta e a te non devo spiegare propio niente !!!!
Anonimo2011-07-07 23:53:38
carissima accertati bene dei fatti.........sai la mamma ha 4 bimbe e credimi erano sconvolte pure loro.....se era sconvolto come dici perche non si e avvicinato a chiederle come stavano da buona educazione.....amore si parla solo se si sanno i fatti....x informare ci pensera la stradale........ha dimenticavo...se vuoi fare la professoressa fai un corso al tuo amico di altruismo e solidarieta forse ti viene meglio lui era tanto preoccupato x il suo motorino.....se non sai le versioni abbi la correttezza di parlare solo se sai e se ci tieni a lui impara tu ad essere altruista..........x il resto non comment......ma posso dirti solo spero che il signore guarisca enche lui con tantre benedizioni...
Anonimo2011-07-08 09:54:19
Ma che spiegazioni devi dare alla stradale?! C'era solo un testimone e ha dato una versione dei fatti a favore del ragazzo in motorino. Eggià che verbale canta! Poi sono comparsi come d'incanto altri testimoni...sorelle, parenti, amici...ecc. Come al solito si prendono le disgrazie come unica chance per fare dei soldi! Vergogna.
Anonimo2011-07-08 09:54:26
Ma che spiegazioni devi dare alla stradale?! C'era solo un testimone e ha dato una versione dei fatti a favore del ragazzo in motorino. Eggià che verbale canta! Poi sono comparsi come d'incanto altri testimoni...sorelle, parenti, amici...ecc. Come al solito si prendono le disgrazie come unica chance per fare dei soldi! Vergogna.
noemi 2011-07-08 17:37:16
dai brava !! intanto ci penserà la polizia stradale visto che il testimone non era la dall'inizio !! sarà pure a favore del ragazzo ma a priori a torto perche erano sulle strisce pedonali quindi studiati la stradale prima di parlare e qua non ti rispondo piu perche veramente provo pena Vergognati davvero uno che metti in dubbio i problemi di salute di mia sorella e due che infami la gente purtroppo esistono anche persone infami cosi .. un trauma cranico non e una cosa da poco e se lo portera a vita lo spavento ma forse tu parli perche non ti e mai successo niente di simile io non c'ero dall inizio all incidente ma mia mamma si ricorda tutto e ha gia provveduto a dirlo a chi e di dovere smetti di dire cavolate che magari non c'eri neanche !!chi ha sbagliato si assuma le propie responsabilità !! ciao!!
Anonimo2011-07-09 07:15:40
ignorante capirai solo quando avrai figli il dispiacere e il dolore di una madre vergognati a dire determinate parole ricordati chge nella vita nn esiste cosa piu ricca di avere figli detto questo detto tutto vivi nella tua ignoranza sentiremo il parere dal giudice... ma ricorda che te da questa ignoranza ,della vita non capirai mai niente!!!E SMETTILA DI FARE LA GRADASSA DA DIETRO AL COMPUTER CHE SEI SOLO UAN PERSONA RIDICOLA SAI DOVE SIAMO!! AH GIA MA DA DIETRO IL PC VIENE SEMPRE TUTTO PIU' FACILE
Anonimo2011-07-10 08:22:04
il testimone (l'unico) era lì dall'inizio e ha visto perfettamente tutto...ovvio che le colpe sono del ragazzo perchè ha investito due persone sulle strisce pedonali quindi non abbiate paura che avrete il vostro obolo...infame a me che ho cercato in vita mia di vivere sempre correttamente nel rispetto degli altri? beh non dovete essere voi ad insegnarmelo visto che il vostro accanimento è più che evidente. Non sono nè gradasso nè ignorante e ho un figlio anch'io e so bene cosa vuol dire trovarsi in certe situazioni. Buona fortuna!
Anonimo2011-07-13 22:47:34
certo che definirsi corretto mi fai ridere..............ma sai cosa vuol dire...........sai si fa soldi lavorando non causando incidenti mettendo a rischio la vita di una creatura che e ancora spaventata....che diceva alla mamma <mamma dimmi che non muoio..............se come dici tu allora tu visto la tua esperienza vai in cerca di obolo...be di solito parla sempre chi opera be e il tuo caso.........sai non pensavo ci fosse gente che fa soldi cosi be ti sei descritto bene.........non ho parole buona fortuna anche a te chiunque tu sia
Anonimo2011-07-13 23:34:05
caro chi ti sta scrivendo ora e la mamma che ha avuto l'incidente......non ho parole dei tuoi commenti.....chi meglio di me sa come sono andati i fatti....che la stradale li ha tenuti attendibili....ma non puoi immaginare x me cosa sia stato quel brutto momento quando o girato il volto di mia figlia x chiederle se si era fatta male e vedere la bimba fissare il vuoto e scorrerle la saliva dalla bocca....o creduto di perderla eccome ho visto una reazione dei suoi occhile ho chiesto come stava dove aveva male e lei sai cosa mi ha detto mamma dimmi che non muoio mamma baciami tutta mamma dimmi che e un sogno...caro del obolo non mi interessa niente ma la salute di mia figlia e piu importante...trovo i tuoi commenti fuori luogo sai forse non sai che non ne x incanto che escono parenti e amici volevo solo dirti io 4 bimbe e sono un capo gruppo che ho portato 54 persone al mare e gli amici piangevano a vedere mia figlia in quello stato...siamo venuti x divertirci non per fare soldi....ma purtroppo e successo e non possiamo evitarlo non credi che sarebbe di buona educazione anche da parte tua non raccontare cose che non sai?e se ti senti cosi forte dietro ad un compiuter vuol dire che appriori non sai, ma ti piace provocare...se provi piacere vai pure avanti...c'e gente che come te...piace raccontare bugie ma qui parliamo della salute di ma figlia e la mia e noi non giochiamo su queste cose mia figlia e uscita dopo 4 giorni di ricovero all'ospedale e tu l'hai vista in un bar e all'ospedale chi cera la sosia non credo tu abbia piu da sapere ti ho gia detto tutto....sai da cosa mi accorgo che vuoi provocare che rimani in icognito si vede che e il tuo mestiere ....be buona fortuna anche a te...quello che posso dirti che sono felice che mia figlia sia viva credimi e l'oro piu bello della mia vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Anonimo2011-07-15 08:14:32
tanti auguri di buona guarigione a lei e a sua figlia...non sono un provocatore ma soltanto uno che non vuol vedere accumulare odio al dolore come avevo già scritto in un mio precedente messaggio e mi fa piacere leggere questo fra quanto da lei scritto...cosa sconosciuta invece alla sua amica che continua a dubitare di me e ad infamare. Un bacio a sua figlia.
Anonimo2011-07-21 09:47:26
carissimo grazie x aver capito e x quanto riguarda la mia amica le ha scritto la verita ma lei sostiene che mia figlia era al bar e che noi non non ci siamo fatti nulla.....mentre lei non sa i fatti nessun odio nessun rancore ma la verita' siamo sotto gli occhi del signore e auguro di cuore una pronta guarigione al ragazzo non dimentichi che sono mamma e un essere umano e a priori ora considero il suo scritto piu ragionevole............grazie contraccambio gli auguri di un buon proseguimento di vita a lei e la sua famiglia.............
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura