SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Se non ora quando. "Riaffermiamo tutto il bello e il buono che c’è"

Appello di Catia Urbinelli per LeG Senigallia: domenica 13 febbraio manifestazione al femminile

2.594 Letture
commenti

Catia UrbinelliLibertà e Giustizia Senigallia dopo la grande mobilitazione civile di sabato scorso a Milano appoggerà la grande mobilitazione delle donne italiane domenica 13 febbraio in tutte le piazze d’Italia. Ringraziamo le parole di Catia Urbinelli amica di LeG, membro del Comitato Direttivo del Consiglio delle Donne di Senigallia, e soprattutto donna, che ci fa comprendere l’importanza della giornata del 13 febbraio.

“Se non ora quando o meglio dire è ora passata. Certo lo stupore è tanto, certo che gli ultimi fatti hanno fatto traboccare come si suol dire l’ultima goccia dal vaso, ma non cadiamo dalle nuvole.

Le ragazze immagine ci sono sempre state, lo sfruttamento del corpo femminile è sempre esistito, e per accorgersi basta accendere la tv, anche la più semplice pubblicità del detersivo ha uno sfondo sessuale e usa la donna come oggetto del desiderio, anche tutti i reality show o l’80% dei programmi tv utilizza le donne come carne da macello, e non solo ma la stupidità diventa pure cavallo di battaglia, la stupidità diverte, fa audience, e qui purtroppo non parliamo solo di donne ma anche di un bello stuolo di uomini.

Per un minuto di celebrità tutto si fa, anche rendersi ridicoli di fronte a milioni di telespettatori, e se poi c’è la possibilità di guadagnarci un po’ che male c’è? "Tanto lo fanno tutti!" Ed è da questa frase che partirei.

Perchè non è vero che tutti lo fanno, non è vero che chi nella vita si è realizzato è per forza passato nel letto di qualche potente, non è vero che per forza bisogna essere siliconate e portare la quarta per avere successo ed è questa parte di persone che fa la differenza, sono questi gli uomini e le donne che mantengono il decoro di una società e la dignità di un paese.

Un paese come il nostro può davvero perdere dignità per un mucchietto più o meno grande di miseri esseri accecati dal denaro e brama di potere? Io credo di no, non sarebbe giusto pensarlo nel rispetto di tutte quelle donne e tutti quegli uomini che hanno combattuto per la conquista dei diritti, e per tutti coloro che hanno dato e continuano a dare lustro al nostro Paese.
 
La manifestazione del 13 febbraio è un momento importante per riaffermare tutto il bello e il buono che ancora c’è nel popolo italiano”.

di Catia Urbinelli
per Libertà e Giustizia Senigallia
//libertaegiustiziasenigallia.wordpress.com

Libertà e Giustizia Senigallia
Pubblicato Mercoledì 9 febbraio, 2011 
alle ore 10:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 4 commenti
catia Urbinelli 2011-02-09 16:19:44
Donne senza colore
A tuuti i lettori dell'articolo ricordo che la Manifestazione è e deve essere a carattere trasversale. Catia Urbinelli
Se non ora quando? 2011-02-09 19:42:54
W le donne
E infatti deve essere trasversale e già ci sono partiti come Sinistra e Libertà che piazzano la bandierina! W le donne comunque che stanno salvando non solo la loro dignità ma anche quella del Paese
Anonimo2011-02-10 11:29:58
manco la punteggiatura sapete
"Se non ora, quando" se fate citazioni fatele bene almeno!
Anonimo2011-02-11 10:30:16
Il precedente è veramente un commento di spessore: alza il livello del dibattito...:(
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura