SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Borse di studio, "Insieme per Castelleone" contrario al regolamento

Il consigliere Mandolini: "Non premia le eccellenze"

1.256 Letture
commenti

logo Gruppo Consiliare "Insieme per Castelleone"Si rende nota la dichiarazione di voto del Gruppo Consiliare "Insieme per Castelleone" rilasciata al secondo punto all’O.d.G. dell’ultimo Consiglio Comunale, relativo all’approvazione del Regolamento per il conferimento di Borse di Studio alla memoria del Prof. Antonio Liguori.

Nell’illustrare il punto, il Sindaco ha letto come primo documento la bozza presentata dal nostro Gruppo Consiliare. Il Consigliere Mandolini Enrico ha integrato la proposta con ulteriori dettagli, sottolineando che la nostra scala di premiazione è stata concepita per valorizzare l’eccellenza. Successivamente, il Sindaco ha illustrato la bozza della maggioranza che riportava, tra l’altro, alcune parti marginali della nostra proposta.

Si ricorda, inoltre, che lo stesso punto era stato portato nel Consiglio precedente e, dietro nostra richiesta, era stato rinviato a causa delle notevoli carenze del Regolamento presentato.
Naturalmente, con i soli voti della maggioranza, è stata approvata la loro proposta e il nostro Gruppo ha potuto solamente concludere con la seguente dichiarazione di voto, letta dallo stesso Mandolini: «Il gruppo Consiliare "Insieme per Castelleone" ringrazia la Sig.ra Rigano per la cifra messa a disposizione del nostro Comune per la concessione di Borse di Studio in memoria del Prof. Antonio Liguori ai nostri ragazzi più meritevoli, ma non ritiene di approvare questo Regolamento, perché pecca sia nel merito che nel principio. Nel merito, perché come già precedentemente accennato nel Consiglio del 24/09/2010, le Borse di Studio devono premiare l’eccellenza, come crediamo, sia anche nell’intenzione della Signora Rigano. Nel principio, perché, dopo essere stato rinviato il punto relativo all’approvazione del presente Regolamento per dare modo a ciascun gruppo consiliare di apportare le proprie modifiche, che questo gruppo ha regolarmente consegnato al Sindaco, ci aspettavamo di vedere modificato il Regolamento in alcune delle sue parti, modifiche che purtroppo non ci sono state e di vedere quindi accolto un maggior numero di nostre proposte. Chiediamo, quindi, che venga allegata alla delibera la Bozza redatta dal nostro gruppo e non possiamo che esprimere il nostro voto di astensione».

dal Gruppo Consiliare "Insieme per Castelleone"

Mov. Insieme per Castelleone
Pubblicato Martedì 19 ottobre, 2010 
alle ore 15:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura