SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comune Ostra standard

Sanità, per i Sindaci la reazione del Pd è "fuori luogo e infantile"

Bello: "sacrosanta libertà di riunirsi, ma segretamente con il Direttore di Zona è un oltraggio"

1.562 Letture
commenti

Massimo Olivetti e Massimo Bello"La reazione del PD locale, provinciale e regionale è scomposta, fuori luogo e infantile. Temono di perdere il consenso e allora muovo lo stato maggiore del partito per andare incontro ad una situazione che non si regge più in piedi. Hanno accusato il colpo e, invece di ammettere quanto è accaduto, si ostinano a difendere l’indifendibile, cioè Pesaresi e il depotenziamento della sanità del nostro territorio, dando la colpa al Governo nazionale".

E’ quanto affermano i Sindaci di Ostra e di Ostra Vetere, Massimo Olivetti e Massimo Bello, a proposito delle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal Segretario provinciale del PD, Emanuele Lodolini, e dal Coordinatore del PD delle Valli Misa e Nevola, Cristian Mazzoni, all’indomani della riunione "segreta", tenutasi a Senigallia, del Partito Democratico che ha visto la presenza anche del Direttore della Zona Territoriale n. 4 dell’Asur, Franco Pesaresi, oltre quella di numerosi Sindaci, Gruppi consiliari e Consiglieri regionali di sinistra, per decidere le sorti della sanità locale.

"La libertà di riunirsi è sacrosanta, ma farlo segretamente con il Direttore di Zona nominato proprio dalla Regione in una sede di partito è un oltraggio inaccettabile e una chiara ammissione di colpa. Confondere una libera riunione di partito con un summit per delineare la difesa d’ufficio di un manager, che dovrebbe essere al di sopra delle parti, è folle e non sostenibile. Ciò dimostra come l’ala degli ex Democratici di Sinistra del PD, di fatto, non si fermi di fronte a nulla pur di "normalizzare" una questione, quella sanitaria, che rasenta l’inverosimile".

"Che la gestione della sanità regionale e locale sia, di fatto, emanazione diretta di questo gruppo politico è cosa ben nota e, oggi, alla luce delle ultime vicende, lo è ancor di più. Invece di adoperarsi, sindaci e dirigenti del PD, per salvaguardare e migliorare la sanità del nostro territorio, scendono in campo per difendere chi vuole depotenziarla, preparando addirittura una campagna di controinformazione nei Comuni di Ostra e di Ostra Vetere come se il problema siano i sindaci di queste due città. Dicono di voler fare una "corretta" informazione, ma la verità è un’altra: hanno solamente paura".

"Di fronte ad un Partito Democratico, oramai lacerato e alla deriva, ci fa sorridere l’atteggiamento di "chiamata alle armi" dei suoi dirigenti e dei suoi rappresentanti istituzionali. Se utilizzassero gli stessi strumenti e si impegnassero nello stesso modo per difendere questo territorio da chi vuole renderlo inerme, i risultati sarebbero ben diversi. Invece, hanno scelto di scatenare una guerra ai due soli sindaci, che hanno il coraggio di dissentire e di non firmare la resa proposta da Mangialardi".

"Per noi, comunque, non è un problema. Accettiamo la sfida e non saremo soli. Ognuno si assumerà la responsabilità delle proprie azioni. Mentre il PD sarà impegnato a darci battaglia e a proteggere i suoi esponenti locali di partito, compreso Pesaresi, noi faremo tutto il possibile per salvare l’Ospedale di Senigallia e i servizi sanitari di questo territorio, che merita più attenzione da parte del governo regionale e che ha il dovere di accettare le nostre istanze e le esigenze della comunità della Zona Territoriale n. 4".

da Massimo Olivetti – Sindaco di Ostra
     Massimo Bello – Sindaco di Ostra Vetere

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 21 settembre, 2010 
alle ore 10:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 5 commenti
Anonimo2010-09-21 11:13:55
MAI CRITICARE IL PD
BELLO ED OLIVETTI, NEL DIFENDERE LA SANITA' DEL SENIGALLIESE E I SUOI CITTADINI MALATI, HA FORSE COMMESSO IL GRANDE " ERRORE " DI " LESA MAESTA' " CRITICANDO I SUOI DIRIGENTI ED I SINDACI CHE LI APPROVANO ( TUTTI DEL PD ).OCCORREVA FORSE ADOTTARE l'ADAGIO " VA' TUTTO BENE SIGNORA MARCHESA ".
Anonimo2010-09-21 16:06:20
Il fallimento del Cup, che doveva iniziare il 13 settembre,è l'ulteriore dimostrazione di come venga gestita la sanità regionale i cui vertici sono del PD.A Livello senigalliese la situazione purtroppo non cambia.Ai marchigiani resta solo di pregare di non ammalarsi,altrimenti numeri verdi che non funzionano,liste d'attesa di svariati mesi aggravano la situazione.Ma per il pD tutto và bene:guai dissentire
Anonimo2010-09-22 06:59:38
Sono d'accordo: mai criticare il PD, altrimenti si offendono. Se poi li incontri per chiarire o giungere ad un accordo ti dicono, come è successo a me, che dici stupidaggini, o peggio, oppure ti minacciano di chiudere lì il discorso, oppure, se la discussione si fa accesa e rimangono sulle loro posizioni, per salvarsi in corner riferiscono che "l'incontro è stato cordiale, utile e costruttivo" (e magari a quell'incontro hai trattenuto a stento le tue lacrime perchè hai visto vanificare tutto il tuo lavoro di mesi perchè qualcuno superficialmente ha deciso un "no" ingiustificato). Viva il PD. Che di democratico qua da noi ha solo il nome.
Anonimo2010-09-22 08:03:44
A chi ha scritto il commento prime del mio auguro di non ammalarsi mai....ma semmai dovesse capitargli gli auguro che accada in Sicilia...così vede com'è la sanità governata dalla destra!!! su Bello non vale nemmeno la pena spendere tempo, si commenta da solo il suo atteggiamento. Non affondiamo quello che funziona nonostante tutto solo per appartenenza politica
Anonimo2010-09-22 18:15:00
DI CHI LA COLPA DEL CUP CHE NON FUNZIONA
Lunedì 13 settembre ha preso avvio il CUP, iniziativa promossa e caldeggiata dal PD: i risultati a tutt'oggi si vedono.Gli ammalati marchigiani sono divenuti la " cavia" di questa insana idea.A loro trarre le conclusioni
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura