SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Soluzioni web di qualità

Due giorni di pallacanestro in piazza del Duca a Senigallia

Iniziativa di avvicinamento al mondo del basket dedicata ai più piccoli, il 6 e 7 settembre

1.391 Letture
commenti

PallacanestroL’A.S.D. Pallacanestro Goldengas Senigallia e Maior Basket organizzano, per lunedì 6 e martedì 7 settembre, l’iniziativa “Insegui un sogno”, due giorni dedicati all’avvicinamento dei più piccoli al mondo della pallacanestro. Dopo lo splendido scorso campionato della Goldengas, ora anche Maior Minibasket insegue il suo sogno: riempire Piazza del Duca di bambini e bambine per farli giocare allo sport che più amiamo.

Gli istruttori Maior, capitanati dalle ormai figure storiche del minibasket senigalliese Francesco Morbidelli e Gabriele “Bebe” Bedini, aspettano tutti i bambini lunedì 6 settembre in Piazza del Duca a Senigallia.

Questo il programma:

– alle ore 17 sono attesi tutti i nati negli anni 2004 e 2005;
– alle ore 18 i nati nel 2002 e 2003;
– alle ore 19 i nati nel 2000 e 2001.

Per l’occasione verranno allestiti due campi da gioco e mentre i piccoli saranno impegnati a correre e a tirare a canestro, i genitori potranno ricevere informazioni da allenatori e dirigenti sulle modalità dei corsi di minibasket.
Saranno inoltre presenti alcuni giocatori della Pallacanestro Goldengas Senigallia.

Martedì 7 settembre si replica a Marotta, presso Villa Valentina (di fronte al Palazzo del Turismo).
Stessi orari per tutti.

Questa iniziativa è molto importante per la società, che ha sempre puntato sul minibasket quale elemento centrale della sua politica. Il Presidente della Pallacanestro Senigallia Claudio Moroni: “Essere ormai da anni un traino per i ragazzi che, attraverso il basket, hanno la possibilità di vivere in un ambiente sano e volto a guidare correttamente la loro crescita fisico-emotiva, è per noi motivo di orgoglio”. Le sue parole trovano l’appoggio del Presidente Maior Stefano Catalani, che dichiara: “Mi auguro che il minibasket sia un grande successo. Mi auguro, inoltre, un aumento considerevole degli iscritti, considerato il valore della società e l’entusiasmo che ogni anno, noi tutti, investiamo nel crescere al meglio i giovani”.

di Andrea Marcellini

Andrea Marcellini
Pubblicato Martedì 31 agosto, 2010 
alle ore 16:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura