Ubriaco al volante, urta due macchine: fermato dalla Municipale di Senigallia
Controlli congiunti con la Polizia Stradale: ritirate patenti, oltre 1,5 di tasso alcolemico
La Polizia Stradale di Senigallia, nell’ambito del più ampio e generale piano di contrasto alla sinistrosità stradale ed alle condotte di guida illecite disposto dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, ha effettuato un servizio di prevenzione e repressione alle cosiddette “stragi del sabato sera” nella notte fra sabato 28 e domenica 29 agosto 2010.
Il periodo estivo, la concomitanza della Fiera di Sant’Agostino ed il fine settimana con il consueto traffico intenso sono i fattori che hanno indotto il Dirigente il Compartimento Polizia Stradale Marche dott. Roberto Razzano ed il Dirigente la Sezione Polizia Stradale di Ancona dott. Alfredo Catenaro a concentrare nella riviera Senigalliese l’attività delle Pattuglie.
Gli uomini del Distaccamento Polizia Stradale di Senigallia, guidati dal Comandante Sostituto Commissario Paolo Molinelli, hanno così vigilato con la consueta professionalità durante tutta la nottata, provvedendo all’inizio del servizio a rilevare un incidente stradale con solo danni alle cose ove il conducente, in stato di ebbrezza alcolica, collideva contro due veicoli in sosta e contro una vettura della Polizia Municipale di Senigallia che stava cercando di fermarlo per evitare ulteriori danni.
La notte è continuata con i controlli finalizzati alla repressione della guida sotto l’influenza dell’alcol e, più in generale, alla guida non rispettosa delle norme di comportamento del Codice della Strada.
In breve i dati:
– incidenti con danni a cose rilevati: 1
– veicoli controllati: 35
– persone controllate: 38
– infrazioni contestate:
* velocità pericolosa (art. 141 C.d.S.): 1
* mancato uso delle cinture di sicurezza (art. 172 C.d.S.): 1
* mancata precedenza (art. 145 C.d.S.): 1
* patente di guida non al seguito (art. 180 C.d.S.): 1
– controlli del tasso alcoolemico: 28, con 2 infrazioni contestate perché oltre 1,5 grammi per litro (1 art. 186 bis C.d.S. per i neo-patentati ed 1 art. 186 C.d.S.), 1 patente di guida ritirata.
La competente Autorità Giudiziaria di Ancona provvederà ad infliggere le sanzioni di carattere penale previste dal Codice della Strada.
dal Comandante del Distaccamento Polizia Stradale di Senigallia
Sostituto Commissario Paolo MOLINELLI
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!