SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mostra fotografica di Loriano Brunetti al Palazzetto Baviera di Senigallia

Le immagini esposte dal 22 al 29 agosto presso il Salone del Fico di Palazzetto Baviera

Anconanotizie.it

Mostra Loriano BrunettiAvrà luogo domenica 22 agosto alle ore 21, presso il Salone del Fico del Palazzetto Baviera di Senigallia, l’inaugurazione della mostra intitolata “Niente di nuovo”, del fotografo senigalliese Loriano Brunetti.

Fotograficamente formatosi nel vivace contesto  locale degli anni ’80 e ’90, Brunetti ha conosciuto una tappa fondamentale del suo percorso formativo e propositivo nel momento della sua adesione al gruppo de “I Fotografi del Manifesto”, sodalizio che tutt’ora accomuna personalità dalle differenti connotazioni stilistiche ed estrazioni culturali sotto l’egida di un condiviso impegno verso la ricerca e la sperimentazione.

 Niente di nuovo è uno sguardo malinconico verso quella sua campagna che è culla di tanti ricordi d’infanzia; uno sguardo intriso di nostalgia che però non sconfina mai in considerazioni tragiche o apocalittiche.
L’ironia, vera cifra stilistica della fotografia di Brunetti, fa capolino in ogni immagine appena un istante prima che la tristezza prenda il sopravvento.

Niente di nuovo” è il suo modo di esorcizzare la tirannia del tempo, che tutto domina e tutto “logora”.
Niente di nuovo” è anche l’esternazione di una sua convinzione, con ogni probabilità il risultato del  suo personale percorso di ricerca:  data l’unicità di ogni essere umano, per essere davvero innovativi nell’arte occorre saper guardare dentro se stessi, più che perdersi nella spasmodica ricerca del nuovo.

La mostra di Loriano Brunetti rimarrà aperta fino al 29 agosto 2010, con orario 21.00 – 24.00

Massimo Renzi
Pubblicato Sabato 21 agosto, 2010 
alle ore 17:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione