SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riparte a Senigallia il progetto Estati Solidali

Riprendono le attività della Consulta del Volontariato: tiro con l'arco, equitazione, escursioni, pesca sportiva

Acquaservice

logo Consulta del Volontariato SenigalliaLa Consulta del Volontariato di Senigallia, come è noto, è istituzionalmente finalizzata a sostenere, promuovere e coordinare l’ampio ventaglio di attività di volontariato svolte sul territorio, in ambito sociosanitario ed assistenziale, dalle numerose associazioni che vi aderiscono.

A seguito della recente tornata elettorale e del conseguente insediamento del Sindaco neoeletto, della Giunta comunale e dei componenti il nuovo Consiglio, la Consulta, coordinata dall’Assessore ai Servizi alla Persona Dott. Fabrizio Volpini, ha potuto svolgere la rituale assemblea costituente, per la nomina delle proprie cariche : le Associazioni partecipanti hanno confermato, a larghissima maggioranza, la Sig.ra Anna Magi quale Presidente, riconoscendole il merito di una notevole ed apprezzabilissima attività svolta durante la sua precedente reggenza; e, per renderle più tollerabile la mole di impegni cui dovrà far fronte, le sono stati affiancati un vice presidente, nella persona di Paolo Belogi, ed un direttivo composto da Laura Amaranto, Sabina Sartini, Ivo Rosi, Silvano Paradisi e Gianluca Quaglia.

Progetto Estati SOlidaliL’effettiva ripresa delle attività, in questi giorni, coincide con l’avvio del programma relativo al progetto “Estati Solidali”: per la sua realizzazione, alcune Associazioni, opportunamente coordinate dalla Consulta, predispongono una serie di attrazioni, svaghi e comfort, per assicurare una vacanza ricca di attività ed esperienze a coloro che, in condizioni di svantaggio psico-fisico, intendono soggiornare a Senigallia e frequentare la Spiaggia di Velluto.

Le attività, variamente modulate per consentirne l’accesso a tutti, vanno dal tiro con l’arco (previsto nella giornata del venerdì – responsabile Gianluca Quaglia) alla pesca sportiva (responsabile Tino Fiorani, giorno dedicato: il sabato), dall’attività equestre (Paolo Belogi il responsabile 3394921442) alla possibilità di effettuare brevi escursioni a bordo di quad (attività, questa, che per motivi logistici è rivolta principalmente ai ragazzi della cooperativa Archè di Senigallia – rif. Paolo Belogi).

Sedie Job per l’accesso in spiaggia e in acquaA disposizione poi di tutti gli ospiti vi sono le sedie Job per l’accesso senza barriere in spiaggia ed in acqua ed il cui utilizzo è regolamentato da Tino Fiorani (3473858577). A ‘colorare’ le manifestazioni pensano i clown dei Vip Clown Ciofega.

Il successo registrato nelle passate edizioni e la crescente popolarità del progetto, che ha avuto una più che lusinghiera eco anche fuori dalla nostra regione, incoraggiano certo a ripeterne la realizzazione e, ove possibile, migliorare il servizio offerto con nuove idee e sempre più attraenti e soddisfacenti proposte.

da Anna Magi
Presidente Consulta Comunale del Volontariato

Pubblicato Lunedì 14 giugno, 2010 
alle ore 9:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura