SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tentano di entrare al Bar Genny a Pianello d’Ostra, arrestati due rumeni

Rubate a Senigallia 2 auto per compiere il furto, rinvenute insieme a 2 netbook. Un anno e 4 mesi la condanna

1.516 Letture
commenti

Il Capitano dei Carabinieri di Senigallia Roberto CardinaliSono stati arrestati i due rumeni di 32 e 27 anni che avevano cercato nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 novembre di entrare all’interno del Bar Genny a Pianello d’Ostra. Il fermo è avvenuto dopo una breve fuga a piedi, attraverso la boscaglia e il canale delle acque piovane, scattata nel momento in cui si sono accorti dell’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri di Ostra durante un giro di controlli sul territorio.

Attorno alle 3:30 di notte i due giovani hannoforzato una finestra laterale del locale lungo la strada provinciale Arceviese. Accortisi dei militari si sono dati alla fuga, ma grazie anche all’abbigliamento sono stati rintracciati nel giro di poche centinaia di metri. A poca distanza invece dal bar dove avevano progettato il colpo è stata rinvenuta l’auto, una Fiat Multipla, utilizzata: S.A. del ’77 e V.A. dell’82 avevano tolto i sedili posteriori trasformando l’auto in un piccolo furgone per – probabilmente – potervi caricare materiali voluminosi, macchinette o registratori di cassa.

I due rumeni, senza fissa dimora, alloggiavano in due alberghi a Senigallia, dove sono state disposte perquisizioni e raccolte segnalazioni. Da una denuncia di furto di due automobili – una appunto la Multipla – rubate nei pressi di uno dei due alberghi, è stato possibile rinvenire anche l’altra, una Ford Focus, parcheggiata nel piazzale del parcheggio delle Saline, probabilmente una macchina "staffetta" usata per girare la città in cerca della preda giusta. Su di essa si stanno effettuando i rilevamenti delle impronte per cercare di capire se effettivamente è stata utilizzata dai due. Nelle camere dove alloggiavano i due ladri sono stati rinvenuti due netbook (computer portatili di piccole dimensioni): di uno di loro era già stata fatta la denuncia per furto l’8 novembre in un’abitazione di Ripe e il proprietario ricontattato.

Nella mattinata di mercoledì 18 si è svolto il processo per direttissima nel Tribunale di Senigallia: per i due ladri, accusati di furto consumato (la Fiat Multipla) e di tentato furto (al Bar Genny di Pianello), sono scattate le manette e la detenzione al carcere di Montacuto per un anno e 4 mesi ciascuno.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Mercoledì 18 novembre, 2009 
alle ore 14:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura