SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

IX Settimana della Cultura nei territori del Consorzio Città Romana di Suasa

Dal 12 al 20 maggio 2007 alla scoperta del patrimonio culturale ed archeologico


DomusLa lettura di un territorio attraverso i suoi beni culturali ed archeologici è il tema che il Consorzio Città Romana di Suasa ha adottato per la IX Settimana di Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Dal 12 al 20 maggio 2007 il Consorzio Città Romana promuove una serie di eventi in collaborazione con gli enti aderenti e la Provincia di Ancona per la promozione culturale e del territorio.

In particolare a Castelleone di Suasa sono previste visite guidate a tema al Parco Archeologico ed al Museo Archeologico "A. Casagrande" con uno sconto del 50% sul biglietto. Le guide saranno a disposizione per l’intera giornata compresi gli orari serali.
Per informazioni e prenotazioni: 071.966113

Ad Arcevia 14° edizione del Premio scultura "Edgardo Mannucci". Dopo la premiazione sarà inaugurata la mostra di scultura delle Accademie di Belle Arti che hanno partecipato al premio.
La mostra sarà visitabile dal 26 maggio al 30 agosto 2007 presso il Centro Culturale S. Francesco ed a Palazzo Priori.
Per informazioni: 0731-9899209.

A Serra de’ Conti con il progetto "Il telaio come mezzo di espressione artistica", nelle giornate del 12, 13, 19 e 20 maggio, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra "Scassa. Arazzi contemporanei", arazzi tratti da opere di grandi maestri del ‘900 eseguiti dalla Arazzeria Scassa con il solo biglietto d’ingresso al Museo delle Arti Monastiche che conserva accessori e materiale utilizzato nei secoli passati per l’arte della tessitura.
Per informazioni: 0731-811711 e 0731-871727

A Corinaldo visite guidate a tema al sito archeologico di Santa Maria in Pontuno in Località Madonna del Piano.
Per informazioni e prenotazioni: 071-679047

A San Lorenzo in Campo visite guidate alla scoperta ai tesori artistici del paese: il Teatro "M. Tiberini", la Basilica Benedettina, le frazioni di Montalfoglio e San Vito e gli antichi palazzi nobiliari.
Visita alla mostra di pittura del pittore Garò.
Per informazioni: 0721-774230

A Mondavio visite guidate alla Rocca Roveresca e al caratteristico Centro Storico.
Per informazioni: 0721 97101

Consorzio Città Romana di Suasa
www.consorziosuasa.it

Maria Pettinari
Pubblicato Venerdì 11 maggio, 2007 
alle ore 10:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno