SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Primo appuntamento della Scuola di Pace di Senigallia

All'Auditorium San Rocco la giornalista iraniana Farian Sabahi


Scuola PaceSi svolgerà oggi, venerdì 1 dicembre, il primo incontro stagionale della Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti”, programmato per le ore 21 all’Auditorium di San Rocco con la giornalista iraniana Farian Sabahi.
Nata e cresciuta in Italia, Farian Sabahi è attualmente docente presso l’Università Bocconi di Milano e l’Università di Siena. Giornalista, collabora con il Sole 24 Ore e Radio Svizzera. Ha scritto “Storia dell’Iran”, materia che ha insegnato anche all’Università di Ginevra, mentre più recentemente ha dato alle stampe un libro intitolato “Islam: l’identità inquieta dell’Europa”.
Profonda conoscitrice del mondo arabo e della condizione delle donne e dei fenomeni dell’immigrazione, Farian Sabahi rappresenta, per usare le parole di Sergio Romano, “una voce tra due culture, una studiosa che riesce a unire e a comprendere in un solo sguardo i due mondi a cui appartiene”.

Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 30 novembre, 2006 
alle ore 14:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura