SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lunedì 4 dicembre “a cena con Casanova”

Cibo e arte insieme al ristorante I Tigli di Corinaldo


A cena con CasanovaDavvero un’operazione culturale originale quella che andrà a tavola/in scena, lunedì 4 dicembre al Ristorante I Tigli di Corinaldo.
Si potrà cenare in compagnia di un Giacomo Casanova in là con gli anni che attende invano una donna che non verrà mai. Nell’attesa ripercorre la sua vita con in mano un bicchiere di buon vino rosso, davanti ad un tavolo apparecchiato per due, gustando le sue pietanze preferite.
“A Cena con Casanova” è il nuovo spettacolo ideato e prodotto dalla Compagnia Teatroluce di Jesi.
“Dopo cinque anni di attività la Compagnia vuole cimentarsi in spettacoli che nascono non tanto con l’idea della circuitazione, ma come serata fine a se stessa, spettacoli cuciti su misura per luoghi particolari” spiega il regista Paolo Pirani da cui nasce l’idea e l’allestimento della riduzione teatrale di un testo di Franco Cuomo.
La serata avrà inizio con l’arrivo dei “commensali/spettatori” accolti da un attore in costume che li accompagnerà ai tavoli. Alle 20.45 inizierà lo spettacolo con Dante Ricci nei panni di Giacomo Casanova e Maria Eugenia Bellagamba voce femminile. I costumi sono di Giovanni Gobbi e le musiche di Wolfgang Amadeus Mozart.Alle 22.00 verrà servita la cena. Le ricette sono quelle citate nel testo stesso, i posti limitati per un massimo di 60 persone e le prenotazioni all’Ufficio Iat di Corinaldo al numero 071.679047.

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Venerdì 24 novembre, 2006 
alle ore 9:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno