SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Barbiana con la Scuola di Pace di Senigallia

Una nuova speranza per la scuola di tutti


Per la quinta volta, domenica 21 maggio p.v., Vicchio e il Mugello, con l’adesione di vari comuni toscani, Provincia di Firenze e Regione Toscana, organizzano una marcia da Vicchio a Barbiana, una passeggiata di 2 ore circa (camminando lentamente) nei luoghi che hanno visto l’esperienza didattica di Don Lorenzo Milani.
Da Barbiana si scende poi, dopo pranzo, al lago Viola in circa un’ora.L’invito è rivolto a tutti coloro che credono nel futuro civile e democratico dell’Italia, della sua scuola per tutti e per ciascuno. Attorno all’esperienza democratica di Don Milani, viene rilanciata l’etica di migliaia di insegnanti e cittadini che hanno nel cuore l’eguaglianza delle opportunità, il sapere come civiltà, la libertà critica di tutti e di ciascuno.
C’è una buona scuola italiana figlia di Barbiana che chiede per tutti i bambini e i giovani una scuola comunità, un’educazione serena e non adultistica, meno consumista e più dialogante tra generazioni; chiede un paese che torni ad amare i propri bambini, senza perderli tra uno spot e l’altro.
La Scuola di Pace V. Buccelletti di Senigallia propone di partecipare, organizzando un pullman.
Sarà anche l’occasione per passare insieme una piacevole giornata.
Vi preghiamo di dare la propria adesione entro il 12 maggio telefonando, anche per chiedere informazioni, a Virgilio Marconi -348 9118059 – o Guido Lombardi – 3351311527

Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 2 maggio, 2006 
alle ore 9:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno