SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nelle Terre di Frattula un concorso dedicato al salame

Termine ultimo 10 aprile 2006

1.075 Letture
commenti


Un concorso tutto dedicato al salame. Lo hanno indetto il Comune di Castel Colonna e l’Associazione "Terre di Frattula" tema: "Ti racconto il salame".
Il concorso è dedicato alle scuole primarie dei comuni di Senigallia, Corinaldo, Ripe, Monterado e Castel Colonna. E’ alla sua prima edizione ed attuato nell’ambito del programma di comunicazione ed educazione alimentare delle "Terre di Frattula", con l’iniziativa si intende far esprimere ai bambini il loro rapporto con il cibo, avvicinandoli alla cultura gastronomica tradizionale attraverso le più disparate modalità espressive: poesia, racconto, disegno, collage, fotografia, manifesto pubblicitario, cartolina, etc.
Le opere, che dovranno pervenire presso il Comune di Castel Colonna – p.zza Leopardi 1 – entro il 10 aprile 2006, saranno selezionate da una giuria composta da un artista, due giornalisti, un fotografo e un grafico. Ogni classe che invierà il proprio elaborato riceverà un libro sulle terre di Frattula. A tutti i bambini presenti alla premiazione verranno consegnati un attestato di partecipazione ed un grazioso omaggio.
La premiazione avverrà il giorno 23 aprile alle ore 15.30 presso l’Osteria sul Lago – strada della Bruciata, Castel Colonna, all’interno della manifestazione "Frattula in Festa" che prevede animazioni, giochi e workshop dedicati a grandi e piccini.
Per informazioni sul bando di concorso chiamare la segreteria del Comune di Castel Colonna (Tel. 071/7957120) dal lunedì al sabato ore 9-13 oppure attraverso il sito www.terredifrattula.it dove inoltre si potrà scaricare del materiale informativo sul salame e sul territorio di Frattula.

CIA Provinciale Ancona
Pubblicato Martedì 14 marzo, 2006 
alle ore 10:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno