"La Rotonda di Senigallia ha una sua naturale destinazione"
Le opinioni dei nostri lettori
Il nostro sondaggio sulla destinazione della Rotonda sta continuando a suscitare molto interesse. Ringraziamo tutti i nostri lettori che hanno voluto contribuire al dibattito e, come promesso, pubblichiamo un intervento arrivato in redazione (redazione@60019.it).Nel pomeriggio di oggi si riunirà la III Commissione Consiliare competente in materia di attività produttive, commericiali e turistiche.Si parlerà anche delle “prospettive future per l’utilizzo culturale e turistico della Rotonda a Mare”. Nei prossimi giorni quindi saremo in grado di fornirvi ulteriori spunti di riflessione.
“Ciao, sono una cittadina di Senigallia, è da quando sono piccola che sento parlare della Rotonda, della bellezza e unicità del suo genere in tutta Italia ed è per questo che chiedo di non trasformarla in un luogo di arte e gastronomia dove non sarà più possibile mostrare all’Italia il suo fascino aperto a tutti come locale turistico di divertimento ed invece di condannarla ad essere visionata solo ed esclusivamente da persone interessate all’arte o via dicendo.
La Rotonda è stata sempre un patrimonio di tutti i cittadini di Senigallia e tale deve rimanere.Per l’arte e la cultura ci sono luoghi più adatti e conformi e non una struttura in mezzo all’acqua, magari sono più indicati strutture nel centro storico, come la Rocca o Palazzi storici, ma non in mezzo al mare.
Secondo me ogni cosa deve avere il suo utilizzo per cui sono realmente nate.La Rotonda deve tornare punto di ritrovo turistico per la città di Senigallia e per tutti gli italiani che hanno voglia di venirci a trovare.”
Inviateci le vostre opinioni a : redazione@60019.it

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!