SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dal Papa la Banda Musicale di Ostra Vetere e Barbara

Domenica 25 settembre i due Sindaci a Città del Vaticano

3.058 Letture
commenti


clicca per ingrandireLa Banda di Ostra Vetere e Barbara "G.B. Pergolesi" ha partecipato domenica 25 settembre alla celebrazione del cinquantesimo anniversario della Fondazione dell’ANBIMA (l’Associazione nazionale delle Bande musicali) che si è tenuta nella Basilica e nella Piazza San Pietro a Città del Vaticano ed a cui hanno partecipato circa 160 formazioni musicali provenienti da tutto il territorio nazionale.
Il complesso bandistico di Ostra Vetere e Barbara, accompagnato anche dai familiari dei musicanti, era uno dei pochi gruppi musicali presenti a Città del Vaticano in rappresentanza della regione Marche.Decine e decine di Bande musicali di tutt’Italia hanno sfilato in via della Conciliazione per raggiungere la Basilica di San Pietro ed assistere alla Santa Messa, presieduta da S.E. Monsignor Angelo Comastri e concelebrata da tutti i sacerdoti al seguito delle Bande (per Ostra Vetere e Barbara era presente il francescano Padre Rolando Maffei), per poi assistere all’Angelus di Papa Benedetto XVI trasmesso in diretta a tutti i fedeli in Piazza San Pietro dalla Residenza di Castel Gandolfo.
Le Bande hanno eseguito, tutte insieme, una serie di brani musicali, sfilando in corteo davanti a decine di migliaia di persone.La Banda di Ostra Vetere e Barbara "G.B. Pergolesi" era diretta dal Maestro Filiberto Campolucci e, per l’occasione, accompagnata anche dai due Sindaci Massimo Bello e Raniero Serrani."Vogliamo ringraziare sentitamente e con orgoglio – dicono Bello e Serrani – tutti i componenti della nostra Banda musicale, i loro familiari per la loro affettuosa presenza e, in particolare, il maestro Filiberto Campolucci per aver dato a tutti noi questa preziosa, formidabile ed eccezionale opportunità di assistere a questa emozionante manifestazione nella Basilica di San Pietro.
Un’occasione che rimarrà per tutti noi un indelebile e bellissimo ricordo
".

Comune di Ostra Vetere
Pubblicato Martedì 4 ottobre, 2005 
alle ore 10:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno