SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Neri Marcore’ e Ugo Dighero al Teatro della Fortuna a Fano

da Venerdi' 28 a domenica 30 gennaio con L'apparenza inganna

1.672 Letture
commenti


Marcore' e DigheroUna commedia divertente, ben scritta ed interpretata da due bravi attori noti al grande pubblico. Neri Marcoré e Ugo Dighero, diretti da Nora Venturini, sono i protagonisti di L’apparenza inganna, in scena da venerdì 28 a domenica 30 gennaio al Teatro della Fortuna per la sezione Commedie e Classici di Fano Teatro, stagione di prosa organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano in collaborazione con AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali.
Trasposizione teatrale dell’omonimo e fortunato film del francese Francis Veber (traduzione e adattamento di Edoardo Erba), L’apparenza inganna mette in scena le vicende di François Pignon impiegato di un’azienda di profilattici costretto a fingersi omosessuale per scongiurare il licenziamento. Neri Marcorè è perfetto nei panni di Pignon (nella versione cinematografica interpretato da Daniel Auteil), affiancato da un versatile Ugo Dighero che interpreta il capo del personale Felix Santini (nel film Gérard Depardieu), un macho in crisi di identità.
Una coppia che funziona e perciò diverte. Neri Marcoré, marchigiano di Porto S. Elpidio, ha fatto di tutto nel mondo dello spettacolo: televisione, radio, doppiatore al cinema, attore di teatro e cinematografico. Il successo arriva però proprio grazie alla televisione, alla fine degli anni ’90, nei programmi di Serena Dandini e Corrado Guzzanti, dove si rivela imitatore raffinato e ironico. Nel 2003 è protagonista al cinema di Il cuore altrove il film di Pupi Avati vincitore del David di Donatello.
Ugo Dighero è uno dei protagonisti della scena teatrale genovese. Si è diplomato alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova dove ha intrapreso la carriera teatrale. Dal 1986 Collabora con il Teatro dell’Archivolto con cui ha messo in scena molti fortunati spettacoli compresi quelli del gruppo dei Broncoviz, fondato con Marcello Cesena, Maurizio Crozza, Mauro Pirovano e Carla Signoris, con cui ha partecipato a numerose trasmissioni. Attore di fiction televisive, è stato coprotagonista, nel ruolo di Giulio, delle prime due edizioni di Un medico in famiglia ed è attualmente nel cast della fiction di Canale 5 RIS. Delitti imperfetti.
Con Marcoré e Dighero in scena Corinna Lo Castro, Andrea Cagliesi, Joseph Scarlata, Iris Cinardi, Domenico Brioschi. Le scene sono di Cinzia Lo Fazio, i costumi di Ilaria Albanese e le musiche di Lino Patruno. Lo spettacolo è una produzione Angelo Tumminelli per Star Dust.

Pubblicato Mercoledì 26 gennaio, 2005 
alle ore 10:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura