SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pulvisia Disco a Genga inaugura nella notte di Natale

"Pulvisia" si prepara a stupire ed affascinare

6.141 Letture
commenti


E’ partito il conto alla rovescia per l’apertura di uno dei più grandi ed innovativi colossi del divertimento: PULVISIA. Poliedrico, polifunzionale e architettonicamente spettacolare, Pulvisia aprirà i battenti nella notte più straordinaria dell’anno, la notte di Natale.
Immerso nel verde montano del comprensorio di Genga, nel cuore delle Marche, la nuova discoteca reinventa l’immaginario dei desideri individuali in un’atmosfera soffice e di classe, dal sapore velatamente onirico. Forme colte di spettacolo si coniugano con forme popolari con il supporto di tecnologie e qualità. La maestosità della struttura, che si erge su tre piani ed è circondata da un paradiso di scenografiche fontane, cattura lo sguardo dell’avventore, trascinandolo in un mondo quasi soprannaturale. Stile, eleganza, bellezza e classe: tutto questo è Pulvisia.
Pulvisia, che si pone come attività imprenditoriale al passo con il cambiamento, vuole creare un luogo d’incontro adatto a tutte le esigenze del pubblico, senza però allontanarsi da uno degli obiettivi portanti dell’iniziativa, l’arte. Con Pulvisia il divertimento non è più fine a se stesso, ma lascia una traccia dentro ognuno. Ogni serata è un evento, ogni particolare è protagonista, tutto è stato studiato per costruire un luogo da favola, in cui divertirsi ed arricchirsi allo stesso tempo. Lo stesso nome Pulvisia è arte e rappresenta la divinità della notte. Coniato dall’ideatore del format del locale, "Pulvisia" indica la magia intangibile del divertimento notturno da cui verrà avvolto ogni avventore.
Il Pulvisia crea un nuovo mondo della notte, un tempio dalle atmosfere magiche e soprannaturali, dove ogni momento è emozione e dove ogni evento è arte.

Le quattro sale.

La discoteca si presenta come un percorso nel mondo dell’arte e della musica: si inizia dalla sala Pulvisia, la main room, al primo piano, in cui regnano i suoni della musica house e commerciale. Alzando gli occhi al cielo, attraverso un tetto di cristallo è possibile perdersi con lo sguardo nella volta stellare. Uno spazio in cui farsi travolgere da un "pulviscolo" di emozioni, un ambiente esclusivo di tendenze e luxury style.
In consolle il grande dj Marco Osanna, affiancato dal frizzante vocalist Manuel Reeve’s. Attorno la pista, due punti bar prepareranno i cocktail più originali dell’American Bar Tender di Mario Ambrosi. E non solo: per placare la sete, gli avventori potranno usufruire di due docce molto caratteristiche. Altra particolarità della main room è la consolle sopraelevata che permetterà ai clienti del bar del secondo piano di partecipare all’energia e all’atmosfera creata dai ritmi house e commerciali.
Accanto la main room, sempre al primo piano, sorge l’alternative zone, il club PH Quattro, un ambiente soft per i generi musicali più ricercati. L’artista dj NicoNote, una grande protagonista delle consolle più esclusive d’Europa, accompagnerà il popolo della notte in un viaggio tra le sonorità alternative. Sulle pareti, un grande orologio, creato appositamente per la discoteca, scandirà con le sue lancette il ritmo delle note di dj NicoNote.
Al secondo piano, le porte si aprono sul passato nella live zone Paciuli. La più bella musica dagli anni Settanta agli anni Novanta farà rivivere le fragranze del passato. Il palcoscenico ospiterà le più note cover band per indimenticabili viaggi nel tempo. La consolle vedrà protagonisti dj Nike del Synestesya Group e il vocalist Pierre Ramirez. Un angolo bar ed eleganti salotti diventeranno presto un punto di ritrovo importante per tutti i "nostalgici".
Una porta in cristallo separa il secondo piano dal terzo, dove troviamo l’ambiente esclusivo, la sala Phonèsia. In questa preziosa bomboniera si racchiude un grande tesoro di valore inestimabile: l’Arte. Sotto la direzione dell’artista poliedrica Paola Fontana, Phonèsia è lo spazio arte del Pulvisia, un luogo immaginifico sensibilmente caratterizzato sul piano estetico e dalla propria filosofia, tesa al superamento del mero concetto di intrattenimento. La poetica di questo spazio multimediale esclusivo in una discoteca altrettanto particolare, si impernia attorno all’interconnessione dei linguaggi artistici, rimandando direttamente alle esperienze di fusione delle arti, propugnate dalle avanguardie del primo Novecento. La sala accoglierà tutti coloro che vorranno assistere ad eventi artistici che trascendano la spettacolarizzazione e si traducano in fascino e seduzione del sapere che promana dalle performance di vario genere: musica, teatro, danza, pittura, fotografia, tessute come trame di un canto, interagiscono nel sofisticato ed accogliente salotto che diviene luogo di incontro conviviale, galleria d’arte e di libero dibattito. La stessa direttrice di Phonèsia, Paola Fontana, è un’artista completa in cui le arti interagiscono: diplomatasi alla scuola di Mogol come interprete di musica leggera, è anche interprete ed autrice teatrale, pittrice ed insegnante di musica, teatro e musicarmonia. Sabato 25 dicembre, il Phonèsia presenterà "Pensiero Stupendo", un percorso tra le canzoni delle artiste italiane più celebri, interpretate dalla voce di Paola Fontana con la complicità musicale de Il Settimo Sigillo. Lo spazio arte ospiterà inoltre, a partire dalla serata inaugurale, anche una mostra fotografica digitale e la mostra di pittura tradizionale e digitale della stessa Fontana. Importante caratteristica di Phonèsia è l’accesso: non solo si potrà accedere al salotto tramite l’ingresso principale della discoteca, ma anche tramite un ingresso indipendente, al quale si giunge tramite un prezioso ascensore di cristallo.
Phonèsia pur essendo indipendente e solitario poiché spazio riservato, si ricollega tuttavia alla filosofia globale di Pulvisia disco, che non si presenta al pubblico come semplice discoteca, ma come luogo sui generis di "avveduta provocazione" a partire dall’ubicazione nel verde montano del circuito turistico delle grotte di Frasassi, poliedrico, multisfaccettato, congeniato come un sontuoso ed imponente incastro di architetture, hi-tech e sofisticate rifiniture che lo elevano a tempio dell’arte, del divertimento, a Tempio della Notte.
Ufficio Stampa Pulvisia
info e prenotazioni: tel.334.3922220
Numero Verde 800.455.433

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 24 dicembre, 2004 
alle ore 11:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno