Nuovo virus su internet, si finge una cartolina di auguri natalizi
Non apritelo, o sarete esposti ad attacchi e diventerete veicolo del contagio
ATTENZIONE! E’ in corso già dal pomeriggio di ieri, 14 Dicembre, un attacco informatico su larga scala da parte di un nuovo virus, chiamato Zafi-D, che si sta diffondendo come allegato di quella che sembra un’innocua mail di auguri natalizi.
La mail ha come oggetto un semplicissimo “Buon Natale”, ma può essere anche in inglese o in altre 13 lingue, e reca come mittente un indirizzo e-mail assolutamente verosimile, magari quello di un vostro amico o collega!
I nostri stessi server hanno ricevuto ed individuato centinaia di queste mail nella giornata di ieri, quindi la diffusione è tutt’altro che trascurabile, anche se è arginabile con un semplice accorgimento: non aprite l’allegato, o meglio, cestinate immediatamente le mail con le caratteristiche elencate!. E non dimenticate che un buon antivirus, che va aggiornato costantemente, è indispensabile per i vostri computer!
Come staff di 60019.it, vi garantiamo che la nostra mailing-list è assolutamente al riparo dal rischio di infezione, e che se troverete i nostri indirizzi come mittenti di mail infette non significherà in alcun modo che tali mail vengono spedite dai nostri server! E’ semplicemente un trucco frequentemente usato per ingannare i destinatari ed indurli ad aprire il messaggio.
Quindi occhi aperti, e cercate di non passare il Natale a ripulire dai virus i vostri Hard Disk!!
di Luca Ceccacci

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!