SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inizio positivo della stagione del ciclocross per lil GS Pianello

Per il Gruppo Sportivo Pianello si e' aperta anche la stagione livello nazionale

1.622 Letture
commenti


Dopo le gare di minicross, riservate alle categorie giovanili, aperte anche ai non tesserati, si è aperta per il Gruppo Sportivo Pianello anche la stagione del ciclocross a livello nazionale.Quest’anno il ds Amos Cingolani ha al suo seguito tre giovani atleti. I due esordienti Animali Andrea e Piangerelli Luca e l’allievo Sbaffi Matteo, già campione italiano nella categoria cadetta nel gennaio di quet’anno a Verbania.
I duri allenamenti quasi quotidiani presso il campo di via ex Arceviese hanno cominciato a dare ottimi risultati.Nelle tre gare disputate ad oggi, i portacolori del sodalizio ostrense hanno raccolto buoni ed incoraggianti piazzamenti con gli esordienti e due sonore vittorie per l’allievo di Magnadorsa di Arcevia.
“Dopo due gare tra gli amatori per mantenere e rafforzare il ritmo – ci dice il ds Cingolani – ci siamo affacciati sulla ribalta nazionale con la prima prova del circuito italiano Selle Italia a Clusone (BG), il 01 Novembre”. Sbaffi in questa gara, su un terreno reso pesantissimo dalle abbondanti pioggie si è dovuto accontentare di un 5° posto. “Siamo ancora un po’ indietro con la preparazione – dice ancora Amos Cingolani – come è giusto che sia visto che dobbiamo rimanere in “palla” per due mesi e mezzo, sino ai campinati italiani di Rovato”. Dobbiamo anche dire che l’allievo è al suo primo anno nella categoria, mentre l’hanno preceduto tutti atleti del secondo anno.Ma il piazzamento, se pur di rilievo in terra veneta, è stato subito dimenticato dalla bella prestazione e dalla conseguente vittoria il 07 novembre a Molteno (LC).Penalizzato dalla griglia di partenza che lo relegava nelle ultime posizioni, Matteo prendeva il comando a metà della prima tornata, aumentando via via il margine sul secondo vincendo con 25″ di vantaggio e cogliendo così il primo alloro stagionale. Ottime le prestazioni anche degli esordienti. Infatti Animali Andrea era 4° e Piangerelli Luca terminava appena dietro al 5° posto.La terza gara fin qui disputata si è svolta domenica scorsa 14 novembre a Montalbano di San Giovanni in Marignano, terra romagnola, per l’organizzazione del Pedale Riminese.
“Si è corso sotto un vero e proprio diluvio, con raffiche di vento fortissime e nevischio – racconta ancora Cingolani – ma i ragazzi ancora una volta si sono dimostrati all’altezza della situazione”.
Alla fine infatti risultava ancora vincente Sbaffi Matteo ed ancora 4° e 5° posto per gli esordienti.Nella mattinata avevano gareggiato anche i ragazzini, dove si era imposto nella categoria G4 un altro rappresentante del GS Pianello, Sebastianelli Alessandro.Bilancio dunque positivo, ma con lo sguardo alle prove future che attendono i ragazzi del GS Pianello, che siamo sicuri, sapranno regalarci altre soddisfazioni.
Classifiche della gara di Montalbano del 14.11.2004:
Cat. Esordienti: 1° Tedone Paolo, SC Cavallaio; 2° Remondi Gianluca, US Sozzigalli; 3° Di Stasi Andrea, AC Serramazzoni; 4° Piangerelli Luca, GS Pianello Cicli Cingolani; 5° Animali Andrea, GS Pianello Cicli Cingolani;
Cat. Allievi: 1° Sbaffi Matteo, GS Pianello Cicli Cingolani; 2° Coviello Antonio, A. Rabottini; 3° Soffiati Samuele, San Felice Banca Pop.; 4° Riccò Nico, Mirandolese Liquigas; 5° D’Incecco Antonio, A. Rabottini;
di Arduino Testaguzza

clicca per ingrandire
Premiazione della 1° prova del mini master cross
clicca per ingrandire
vittoria di Sbaffi Matteo al Campionato Italiano di Verbania. Gennaio 2004

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 17 novembre, 2004 
alle ore 10:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura