Logo farmacieFarmacie di turno


Filippini Dott.ssa Carotti
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: il Panzini aderisce al progetto “Cittadinanza CreA(t)tiva”

Al progetto prendono parte numerosi istituti scolastici

La presentazione del progetto al Panzini

Il progetto  “Cittadinanza CreA(t)tiva: percorsi di cittadinanza” entra a far parte dell’istituto Panzini di Senigallia a sostegno dei docenti per la didattica. Video, attività di ricerca e lavori di gruppo che aiutano a ripensare saranno parte integrante del kit che i ragazzi dell’istituto alberghiero senigalliese hanno proposto ai docenti per un appropriato utilizzo nel corso delle lezioni e di tutte le attività scolastiche.

Nel corso del progetto sono stati realizzati 7 laboratori con 14 classi, quarte e quinte, di scuole superiori e i materiali elaborati dagli studenti sono stati raccolti nel kit.

Hanno partecipato numerose scuole oltre all’ IIS  A. Panzini di Senigallia: Liceo delle Scienze Umane (Liceo Classico Vittorio Emanuele II) – Jesi, Liceo classico Giacomo Leopardi – Recanati, Istituto Alberghiero Einaudi – Porto Sant’Elpidio, Liceo delle scienze umane Rinaldini – Ancona, ITCG Cuppari – Jesi, IIS Galilei – Jesi, Liceo linguistico Mamiani – Pesaro, Istituto Professionale Olivetti – Fano.

Un progetto seguito da Vincenzo Russo di ISCOS Marche, l’organismo di cooperazione internazionale della CISL Marche con l’intento di  aiutare i lavoratori più poveri del mondo oltre a seguire campagne per i diritti umani e del lavoro promuovendo  lo sviluppo locale, la salute e la democrazia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura