SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sci Club Senigallia si appresta a terminare la stagione dello Sci

Due gli appuntamenti per chiudere in bellezza: dal 28 al 30 Marzo e dal 1° al 4 Maggio

Albergo Bice - Hotel Senigallia
Cervino

Il nuovo Direttivo dello Sci Club Senigallia, si appresta a terminare la stagione sciistica con due delle classiche, più belle, vacanze per il periodo primaverile con un week end dal 28 al 30 Marzo e con l’ ormai tradizionale FESTA DI CHIUSURA STAGIONE PER IL PONTE DEL 1° MAGGIO dal 1 al 4 Maggio.

Primo ad aprire ed ultimo a chiudere, il comprensorio sciistico internazionale Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt  è da sempre una meta irrinunciabile per i golosi di neve.

Venerdì partirà un primo gruppo con base a  St. Viincent per sciare sul grandissimo comprensorio di Valtounenche, Cervinia e Zermatt al cospetto di sua Maestà il Monte CERVINO.

Solo chi c’è stato può immaginare la bellezza di questa montagna che si scaglia come una Piramide perfettamente levigata verso il cielo azzurro.

Sfida di sempre, la discesa del Ventina, la pista più lunga d’Italia – ben 11 km di tracciato rosso – che, da Plateau Rosà, scivola nella Conca del Breuil fino a Cervinia. I più allenati, in realtà, possono allungare il piacere partendo dal Piccolo Cervino, un belvedere sospeso a 3.899 metri d’altitudine dove il panorama spazia a 360° sulla metà dei 4.000 europei.

Da qui, ci si raccorda poi al Plateau Rosà, per scendere finalmente sulla Ventina e poi deviare, in direzione Valtournenche, sulla meravigliosa pista della Reine Blanche. Un «viaggio» lungo circa 20 km per ben 2.300 metri di dislivello. Un’altra pista spettacolare e impegnativa è anche la cosiddetta “Nera del Cervino”, da raggiungere a bordo dell’avveniristica seggiovia del Pancheron. Per i patiti della tavola, poi, presso la stazione di Plan Maison c’è il divertente Indianpark: tra rail e kicker, a quota 2.800 metri, quest’ultimo è lo snowpark più alto d’Europa.

Gli appassionati dello Sci Club Senigallia non si accontentano di finire la stagione a Marzo ma lasciano le ultime risorse per approfittare anche della FESTA DI FINE STAGIONE che si svolgerà per il ponte del 1° Maggio sul terrazzo Davanti all’ HOTEL ASTORIA con la Mitica MERENDA DEL CUORE a base di Porchetta, formaggi, Salumi, Dolci e Vino a Volontà.

Programma:
Giovedì  01/5 – Partenza da Senigallia ore 14,00 (ritrovo ore 13,30) dai parcheggi presso vecchia uscita autostrada in Via G. Bruno – viaggio con sosta, sistemazione all’ Hotel ASTORIA*** ubicato nel centro di Cervinia nei pressi della partenza della funivia – cena e pernottamento.

Venerdì 02 – Sabato 03 – Dopo la colazione si raggiungono a piedi i vicinissimi  impianti di Cervinia, intera giornata dedicata allo sci.

Domenica 4 Maggio  – Colazione e sciare fino alle 16,30.

Lo Sci Club Senigallia Vi aspetta per passare insieme un 1° Maggio sulla neve in allegria….

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!