SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sapori e odori di Pane Nostrum, condensati nelle immagini – FOTO

Gli scatti di Libero Api per raccontare la festa del pane, a Senigallia fino a domenica 22 settembre

Netservice - Editoria on-line
Pani appena sfornati a Pane Nostrum - Foto di Libero Api

Difficile esprimere le sensazioni olfattive e gustative attraverso quelle visive. Possiamo vedere se c’è riuscito Libero Api, che ci regala una galleria fotografica tutta da gustare, realizzata a Senigallia nelle giornate di Pane Nostrum 2013, tra piazza del Duca, piazza Manni e i giardini della Rocca Roveresca.

Mani che impastano, forni che cuociono, odori fragranti che si spandono nell’aria del Centro Storico di Senigallia, mescolandosi a quelli di formaggi, oli, salumi, miele, confetture, in un trionfo per le narici, che si trasmette poi alle papille gustative tramutandosi in sapori caldi e intensi.

Ma qui è la vista che deve cercare di assimilare tutto quanto e darci le stesse sensazioni. Certo il compito è arduo, ma Libero Api ci si è cimentato: che dite, c’è riuscito?

Oltre che nella galleria fotografica su Senigallia Notizie, accompagnata da quella del giorno di apertura di Pane Nostrum 2013, trovate altre foto di Libero Api nel suo album su Facebook.

Commenti
Ci sono 3 commenti
angelo 2013-09-22 12:18:58
ma dove sono gli stand del pane? ce n'è uno solo? gli altri sono tutte bancarelle!
rafi 2013-09-22 21:51:18
Ai ragione angelo, poi dicono che è festa internazionale.
La mia nonna fa pane migliore di questi qua.
e39 2013-09-22 23:30:00
Il vero "Pane Nostrum" è stato quello dei forni all'aperto in Piazza Simonelli ed in Piazza del Duca, precisiamo forni di grandi dimensionì, che sfornavano pane di molte regioni italiane x tutti i gusti. La festa che ci viene consegnata ora appare un mercatino di pane e dolci vari nostrani con il corollario di stand da fiera campionaria( pane tra l'altro molto caro e la cui cottura lascia alquanto a desiderare).
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!