Modifiche alla viabilità per lavori sul fosso lungo la Statale Adriatica nord
Previsto il senso unico alternato a partire da giovedì 2 luglio

Si informa che, nell’ambito degli interventi programmati di manutenzione del reticolo idraulico e della sicurezza del territorio, saranno eseguiti lavori di manutenzione del fosso situato sul lato monte della S.S. Adriatica Nord, nel tratto compreso tra Via Strada della Marina (Cesano) e Strada della Bruciata.
Per consentire lo svolgimento delle operazioni in condizioni di sicurezza, da giovedì 2 luglio a giovedì 17 luglio 2026, e comunque fino al completamento degli interventi, sarà istituito un senso unico alternato nel tratto interessato, regolato da movieri o da impianto semaforico temporaneo, in base alle esigenze del cantiere.
L’Amministrazione comunale invita automobilisti, motociclisti e ciclisti a prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea e a prevedere possibili rallentamenti, soprattutto nelle fasce orarie di maggiore traffico.
L’intervento rientra nelle attività di manutenzione ordinaria finalizzate a garantire l’efficienza del sistema di smaltimento delle acque e a prevenire criticità idrauliche, contribuendo alla sicurezza della viabilità e del territorio.
Il Comune di Senigallia ringrazia cittadini e utenti della strada per la collaborazione e la comprensione durante il periodo dei lavori, scusandosi per gli eventuali disagi che potranno derivare dalle modifiche temporanee alla circolazione.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!