Logo farmacieFarmacie di turno


Manocchi Dr.ssa Francesca
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ristorante El Garagol - Specialità di pesce - Marotta - Guarda i nostri menù speciali

Leonardo Primucci eliminato in Francia

Il tennista di Ancona fuori a Bagnoles de l'Orne

Racchetta da tennis su terra rossa

Leonardo Primucci, tennista in forza al TC Ancona, numero 1182 del ranking ATP, è stato eliminato al primo turno del torneo M15 francese di Bagnoles de l’Orne dal padrone di casa Arthur Nagel, numero 573 mondiale, con il punteggio di 7-6 (7) 3-6 6-3.


Un match che resterà tra i rimpianti di questo inizio di carriera per il mancino marchigiano, che è andato davvero a un passo dal passaggio del turno.
Primucci aveva infatti conquistato il primo set al tiebreak, in una frazione equilibrata dove era riuscito a fare la differenza nei momenti chiave.
Un avvio promettente che sembrava poter indirizzare l’incontro dalla sua parte.
Nel secondo parziale però è arrivata la reazione di Nagel. Il francese ha alzato il livello del suo gioco sulla terra battuta indoor e ha pareggiato i conti con un netto 6-3, rimettendo tutto in discussione e spezzando il ritmo che Primucci era riuscito a imporre ad inizio dell’incontro.
Il set decisivo è stato quello più equilibrato, ma alla fine ha premiato la maggiore incisività del transalpino.
Nagel ha trovato il break decisivo e ha chiuso 6-3, conquistando l’accesso al secondo turno davanti al proprio pubblico.
Per Primucci si tratta della sesta sconfitta consecutiva in singolare, un dato che certifica un periodo di evidente difficoltà. Il marchigiano non riesce a trovare continuità e a capitalizzare i momenti positivi dei suoi match, come dimostrato anche in questa occasione dopo un primo set vinto. Un peccato, perché comunque dal punto di vista del gioco Primucci ha saputo dimostrarsi alla pari di un tennista come Nagel, decisamente meglio posizionato nella classifica mondiale, con oltre 500 posizioni di vantaggio.
Ora servirà lavorare soprattutto sull’aspetto mentale per uscire da questo momento complicato e ritrovare quella fiducia necessaria per invertire la rotta.

Andrea Pongetti
Pubblicato Mercoledì 28 gennaio, 2026 
alle ore 10:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura