Si ferma all’ultimo turno delle qualificazioni il tentativo di Matteo Sciahbasi
Il tennista sfiora l'accesso al tabellone principale di Monastir

Si ferma all’ultimo turno delle qualificazioni il tentativo di Matteo Sciahbasi di entrare nel tabellone principale dell’ITF da 15.000 dollari di Monastir.
Il tennista di Grottamare, diciotto anni, promessa del tennis regionale, ha disputato un buon torneo sul cemento tunisino, superando due avversari prima di arrendersi però nel turno decisivo per entrare nel tabellone principale dell’evento.
Sciahbasi ha iniziato il suo cammino nelle qualificazioni con una solida vittoria sull’olandese Pieter De Lange per 6-1, 6-3, mostrando concretezza e solidità in entrambi i parziali.
Al secondo turno è arrivata un’altra prestazione convincente contro il bengalese Meaizur Rahman Khan, superato con un doppio 6-0, 6-0. Match davvero sensa storia in cui il talento di Grottammare ha dominato dall’inizio alla fine, concedendo praticamente nulla al suo avversario mai davvero capace di entrare in partita.
Un ottimo auspicio in vista del match decisivo per accedere al torneo principale, che però è andato male.
Il sogno di accedere al main draw si è infatti infranto nel turno finale contro lo statunitense Gianluca Brunkow. L’americano si è imposto con il punteggio di 6-2, 7-6(0), approfittando di un tiebreak del secondo set dominato in cui Sciahbasi non è riuscito a conquistare nemmeno un punto.
Nonostante l’eliminazione, il classe 2007 marchigiano può guardare con ottimismo a questo inizio di stagione.
Le due vittorie ottenute nelle qualificazioni confermano i progressi del giovane talento grottamarese, che continua il suo percorso di crescita nel circuito ITF.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!