Logo farmacieFarmacie di turno


Fulvi Dr. Marco
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

Tombaaaaa! Pareggio da urlo della Vigor Senigallia al 94′ contro la capolista

Boato clamoroso al Bianchelli in pieno recupero per il gol del difensore che evita alla Vigor una sconfitta immeritata

196 Letture
commenti
Alessandro Tomba

Che emozione quell’urlo, quel boato, tutti assieme, 1500 cuori rossoblu! Pareggiare così, con un gol clamoroso di Alessandro Tomba, a due spicci dal triplice fischio, ha fatto godere tutto il Bianchelli.

Che già si era divertito parecchio per la prestazione di una Vigor Senigallia bellissima, coraggiosa, spigliata, nonostante l’avversario che si trovava di fronte. Ma che stava perdendo, senza merito, 1 a 0 contro la capolista. E invece al minuto 94 ecco la rimessa laterale come un corner di Parrinello, la palla che si impenna in area avversaria e Tomba che in versione Djorkaeff (contro la Roma, chi sa sa…), ma di sinistro, la manda sotto l’incrocio più lontano. Un ruggito di tutto il popolo vigorino che ha fatto godere tutti i senigalliesi presenti.

Giusto così, dirà a fine gara mister Clementi, consapevole che la Vigor ha giocato almeno 50 minuti sontuosi (primo tempo e avvio di ripresa), senza però trovare il gol. L’unica occasione importante con Braconi, che di testa su cross delizioso di De Feo l’ha mandata a lato di poco. L’Ostiamare nel primo tempo ha accettato di subire e difendersi, ma nella ripresa la forza d’urto della capolista è venuta fuori. Il gol del vantaggio è stato da applausi, con azione devastante e finalizzazione perfetta sul secondo palo di Cardella.

La Vigor non ha mollato. Ha continuato a crederci e con la forza della disperazione ha prima sfiorato il pari con Magi Galluzzi (miracolo di Vertua), poi l’ha trovato con l’eurogol di Tomba. A proposito: Ale non doveva giocare, per l’infortunio alla caviglia patito la settimana scorsa. Ma con un lavoro favoloso dello staff medico e in particolare grazie alle mani fatate dell’osteopata rossoblu Mattia Ramazzotti Ferretti, Tomba è stato rimesso in sesto (la foto dopo il gol parla da sola…) e Clementi ha deciso di lanciarlo negli istanti finali come ariete d’attacco. Mossa premiata e pareggio strameritato. Per la gioia di un Bianchelli che oggi si è divertito tantissimo.

Alessandro Tomba confermato alla Vigor per la stagione 2025/26A proposito: la Vigor Senigallia dopo 21 giornate è quinta in classifica. Testa alla trasferta di Teramo.

Tabellino VIGOR – OSTIAMARE 1-1

VIGOR (4-3-1-2): Novelli, De Marco (35’st Parrinello), Magi Galluzzi E., Urso, Beu (39’st Shkambaj), Grandis, Gambini (46’st Tomba), Tonelli (28’st Alonzi), Caprari (39’st Subissati), De Feo, Braconi. All. Clementi
OSTIAMARE (4-4-2): Vertua, Donsah, Piroli, Giordani 6 (26’st Vagnoni), Orfano, Buono, Greco (45’st Pontillo), Felici (26’st Marralli), Spinosa (42’st Lazzeri), Ceccarelli (8’st Vianni), Cardella. All. D’Antoni
ARBITRO: Gambirasio di Bergamo
RETI: 18’st Cardella (O), 49’st Tomba (V)
NOTE: Spett. 1400 circa

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno