SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Moov e Assicurazioni Generali - Noleggio auto a lungo termine

Il Teatro Portone di Senigallia ha ospitato il primo evento del Festival Didaskalia

Ospite della serata Cecilia Sala

Cecilia Sala ospite della prima serata del festival Didaskalia

Si è nella serata di martedì 23 dicembre, presso il Teatro Portone di Senigallia, l’evento inaugurale della prima edizione del Festival Didaskalia, registrando una grandissima partecipazione da parte della cittadinanza. La sala gremita e il pubblico numeroso e attento hanno confermato fin da subito l’interesse e il valore dell’iniziativa, che ha saputo coinvolgere persone di tutte le età in un momento di confronto culturale di alto livello.

Protagonista della serata è stata Cecilia Sala, ospite d’eccezione di questo primo appuntamento, che ha dialogato con Giovanni Girolimetti, giornalista e membro dell’Associazione Alumni Perticari, a partire dal suo ultimo libro I figli dell’odio (Mondadori). L’incontro ha offerto un’analisi lucida e approfondita dei conflitti contemporanei in Medio Oriente, tra Israele, Palestina e Iran, attraverso storie, testimonianze dirette e riflessioni sulle nuove generazioni e sulle profonde fratture che attraversano le società coinvolte.

Il dibattito, intenso e partecipato, ha confermato la capacità del Festival Didaskalia di creare spazi di dialogo e di avvicinare il pubblico, in particolare i più giovani, a temi complessi e di grande attualità, attraverso il confronto diretto con giornalisti, esperti e studiosi.

Il successo di questa serata inaugurale rappresenta non solo un risultato significativo, ma anche un punto di partenza importante: l’auspicio è che questo primo evento possa essere l’inizio di un percorso duraturo e che il Festival Didaskalia possa crescere nel tempo, diventando un appuntamento stabile e dando vita a molte altre edizioni future, continuando a coinvolgere attivamente la città di Senigallia.

Un ringraziamento speciale va ai main sponsor che hanno sostenuto e reso possibile la realizzazione dell’evento: CAF Senigallia Tutela del Contribuente, Agricola Moderna, Baretto Rosso, Baretto Rosso City e Pietro Viconi, anche media partner dell’iniziativa.

Si ringrazia inoltre Amaro Canaja per il prezioso supporto.

Infine, un sentito ringraziamento a Mondadori e al Teatro Portone per la preziosa collaborazione e la disponibilità dimostrate, fondamentali per la piena riuscita della serata.

 

 

da: Associazione Alumni Liceo Perticari 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura