Successo e primo posto in classifica per il Banco Marchigiano Subissati
Grazie alla vittoria casalinga per 3-0 contro l'Apav Calcinelli Lucrezia

Un grande Banco Marchigiano Subissati batte 3-0 in casa al Campo Boario la capolista Apav Calcinelli Lucrezia e chiude il 2025 appaiandolo e superandolo (per quoziente set) in vetta alla classifica di serie C femminile.
Parziali di 25-20 25-18 27-25.
Un pubblico in visibilio e rumorosissimo ha salutato, alla fine di un match durissimo e agonisticamente spettacolare, la nuova capolista nel campionato regionale di serie C.
Questione di “centimentri”, o, meglio, di differenza set.
Gli stessi “centimetri” da conquistare azione dopo azione su cui aveva puntato coach Paradisi alla vigilia della partita. E così con 33 punti ed il miglior quoziente set, il Banco Marchigiano Subissati aggancia e supera in classifica l’Apav Lucrezia dopo uno scontro diretto in cui le nero-azzurre non hanno fatto prigionieri.
Una partita quasi perfetta, iniziata con il piede giusto ed una determinazione da parte delle senigalliesi mai vista in questo campionato.
Lucrezia, sempre vigile e attrezzata, non si aspettava forse di dover fronteggiare una squadra così compatta e solida sia in attacco che in difesa (viste anche le precedenti oscillazioni delle nero-azzurre).
“Ci mangiamo soddisfatti il panettone (poco!) – commenta coach Paradisi – Al di là della classifica comunque cortissima, questa prova deve servire a capire quali sono le potenzialità del gruppo in cui ho sempre creduto. Ora spero che tutte le ragazze comprendano che l’unico loro limite è porsi limiti”.
Un bel viatico in vista del 2026.
Questa la classifica con cui va in archivio il 2025: https://www.fipavonline.it/main/classifica/58639


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!