“Il regolamento di gioco nelle specifiche categorie”
Conferenza partecipata organizzata dalla Vigor Senigallia

La F.C. Vigor Senigallia prosegue il proprio percorso di crescita nell’ambito del Sistema di Qualità dei Club Giovanili 2025-2026, con l’obiettivo di centrare il riconoscimento di Club di 3° livello!
Il 3 novembre, presso la Sala Congressi dell’Hotel Ritz, che come sempre ringraziamo per la disponibilità, si è svolta la prima tappa ribattezzata “Il regolamento di gioco nelle specifiche categorie” con relatore Andrea Liso, arbitro effettivo della sezione AIA di Ancona. L’evento era gratuito e aperto a tecnici, dirigenti, genitori e atleti, oltre che a tutte le società del territorio.
Hanno preso parte all’incontro, inoltre, una Delegazione della Sezione di Ancona dell’AIA, l’osservatore degli arbitri Luigi Albani e due ulteriori arbitri effettivi Luca Gregorini e Diego Serritelli.
La serata è stata molto interessante e si è parlato di due aspetti del regolamento: il cosiddetto “fallo da ultimo uomo” e “l’uso irregolare delle braccia”, con video didattici forniti direttamente dall’AIA, che hanno coinvolto la platea facendo capire le difficoltà che hanno gli arbitri, deputati a decidere su un fallo in pochissimi secondi e nelle categorie giovanili senza l’ausilio degli assistenti.
Ringraziamo di cuore l’AIA e i loro rappresentanti per la disponibilità e professionalità ancora una volta dimostrateci!


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!