SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Il regolamento di gioco nelle specifiche categorie”

Conferenza partecipata organizzata dalla Vigor Senigallia

613 Letture
commenti
Tenuta Langelina - Hotel, Ristorante, Location per Matrimoni a Trecastelli, Ancona, Marche

La F.C. Vigor Senigallia prosegue il proprio percorso di crescita nell’ambito del Sistema di Qualità dei Club Giovanili 2025-2026, con l’obiettivo di centrare il riconoscimento di Club di 3° livello!


Il 3 novembre, presso la Sala Congressi dell’Hotel Ritz, che come sempre ringraziamo per la disponibilità, si è svolta la prima tappa ribattezzata “Il regolamento di gioco nelle specifiche categorie” con relatore Andrea Liso, arbitro effettivo della sezione AIA di Ancona. L’evento era gratuito e aperto a tecnici, dirigenti, genitori e atleti, oltre che a tutte le società del territorio.
Hanno preso parte all’incontro, inoltre, una Delegazione della Sezione di Ancona dell’AIA, l’osservatore degli arbitri Luigi Albani e due ulteriori arbitri effettivi Luca Gregorini e Diego Serritelli.
La serata è stata molto interessante e si è parlato di due aspetti del regolamento: il cosiddetto “fallo da ultimo uomo” e “l’uso irregolare delle braccia”, con video didattici forniti direttamente dall’AIA, che hanno coinvolto la platea facendo capire le difficoltà che hanno gli arbitri, deputati a decidere su un fallo in pochissimi secondi e nelle categorie giovanili senza l’ausilio degli assistenti.
Ringraziamo di cuore l’AIA e i loro rappresentanti per la disponibilità e professionalità ancora una volta dimostrateci!

FC Vigor Senigallia - Scuola Calcio Vigorina
Pubblicato Mercoledì 5 novembre, 2025 
alle ore 9:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura