Battisti, M5S: “Anche Olivetti ha fatto cose buone”
"Mi sono stancato di essere ‘politicamente corretto’"

Questa destra al potere a Senigallia è arrogante, maleducata, indisponente. Racconta bugie su bugie e non smette mai di appuntarsi sul petto, senza un minimo di riconoscenza, percorsi iniziati da altri.
L’altro ieri leggevo su un giornale una intervista ad Olivetti che asseriva convintamente: “Pur avendo raggiunto obiettivi che sembravano impossibili, il nostro operato non può dirsi concluso”.
A questo punto mi sono fermato: non sapevo se ridere o piangere. Mai Senigallia a memoria d’uomo ha avuto un Sindaco più mediocre di questo. Ha raggiunto obiettivi impossibili? Si uno, quello di essere stato così fortunato da essere eletto Sindaco per una coincidenza.
Le uniche iniziative che è riuscito a portare a termine, le ha fatte grazie al PNRR voluto da Giuseppe Conte, che da Presidente del Consiglio è riuscito a portare all’Italia i fondi per ripartire dopo il Covid. Parliamo in totale di 122,6 miliardi in prestiti e ben 71,8 miliardi in sovvenzioni a fondo perduto. Senza questi soldi, con la squadra di Assessori che si ritrova, Olivetti avrebbe fatto la muffa questi 5 anni. BOCCIATO!
Altre cose (vedi scuole o rotatoria della Penna) sono state iniziate da precedenti Amministrazioni e poi inaugurate da Olivetti. Che però, in maniera del tutto scorretta, non ha mai menzionato chi ha lavorato prima di lui per raggiungere questi risultati. Chissà perché poi, l’unica cosa che non si appunta sul petto è l’inaugurazione del Ponte degli Angeli… BOCCIATO!
Quando era Presidente del Comitato per salvare l’Ospedale di Senigallia, Olivetti, a Piazza Roma, urlando contro Mangialardi e Volpini, diceva: “…..RITENIAMO CHE LA SANITA’ DEBBA ESSERE DIFESA IN PIAZZA, DAVANTI AI CITTADINI, E NON NELLE CHIUSE STANZE”. Olivetti, una volta diventato Sindaco, si è trincerato dietro un silenzio assordante e non ha fatto nulla per l’Ospedale di Senigallia e per le strutture socio-sanitarie, nonostante le promesse che aveva fatto, e per cui era stato votato da tanti anziani e malati. BOCCIATO!
Olivetti è il Sindaco che, in una delle solite video interviste ‘non troppo pungenti’, asserisce convintamente che: “Sistemeremo via Lago d’AORTA, che praticamente si trova aaaa appunto sempre nella zona appunto della città…..”. Il Sindaco Olivetti di Ostra dopo 5 anni non conosce Senigallia. Confonde Aorta con Orta e non sa neanche ubicarla (Borgo Ribeca). BOCCIATO!
E vogliamo parlare del fatto che Olivetti si è dimenticato di dire a Pizzi che è anche Assessore alla Cultura? Ma ci si può scordare per 5 anni di dire una cosa così importante? A Senigallia la cultura, patrimonio storico di questa città, è rimasta viva grazie alle associazioni locali, agli sforzi molto spesso ‘a gratis’ di cittadini illuminati che hanno mantenuta viva la fiaccola del sapere, della conoscenza, della memoria. BOCCIATO!
E visto che abbiamo citato Pizzi (piscina Saline, Piscina Molinello, Campi Sportivi Ponte Rosso, Cittadella dello Sport…..ha mandato tutto in malora in 5 anni, ma non si è dimenticato di aumentare le tariffe per praticare sport), vogliamo parlare degli Assessori? Olivetti non ha scelto nessuno perché lui non sceglie niente, non comanda niente, sono le segreterie dei partiti che scelgono per lui. Gli hanno fatto prendere i primi arrivati nelle liste che lo hanno sostenuto, senza avere nessun tipo di esperienza o conoscenza del settore per diventare Assessore di Senigallia! Ho fatto un video (che manderò in campagna elettorale) dove ho chiesto a 100 senigalliesi chi fossero gli Assessori e di quale settore si occupassero. In 98 hanno sbagliato. Voi che leggete chiedetevi quanti Assessori conoscete e che mansioni hanno, e vedrete che non avete idea di chi governa la città, perché non ha fatto nulla per farsi ricordare. BOCCIATO!
Il Turismo merita due righe a parte. Per Olivetti portare turisti a Senigallia ha significato andare alle fiere e spendere centinaia di migliaia di euro DEI NOSTRI SOLDI per comprare manifestazioni, che poi sono state calate sul territorio senza che una, dico una in 5 anni, prendesse piede veramente. Senza i soldi dei contribuenti non c’è stata nessuna idea da parte dell’Amministrazione per far entrare nel tessuto cittadino un qualcosa di nuovo. E ogni anno quindi dovremo spendere sempre di più per comprare format esterni. BOCCIATO!
Ogni volta che c’è da prendere una decisione (vedi Ponte Garibaldi o Piscina Saline) Olivetti mette la testa sotto la sabbia e fa finta di niente. Non prende decisioni, non ha il coraggio né le capacità. Scriveva l’altro giorno Cicconi Massi, ex consigliere, folgorato da giovane sulla via di Berlusconi e ora su quella di Olivetti, che il Sindaco si è comportato da “buon padre di famiglia”. A parte il maschilismo tipico della destra con questa affermazione retriva e anacronistica, un buon padre di famiglia o una buona madre di famiglia ascoltano, prendono decisioni, si danno da fare. BOCCIATO!
E poi infine, il discorso di Senigallia fascista. Dice che fa perdere voti tirare fuori la solita storia dei fascisti. Ma Olivetti è appoggiato da Marcello Liverani, che a me quando lo conobbi si presentò come fascista. Tale Liverani, che sui social usava il falso nome di ‘Concetta’ per deridere ed insultare gli avversari politici, è stato nominato dal Sindaco in persona ‘Cerimoniere della città di Senigallia”. E come se non bastasse ha appena fondato una Lista Civica “Noi con Olivetti”, dove come simbolo c’è una Fiamma Tricolore. Senza dimenticare quel consigliere di destra che una volta eletto, scrisse in una chat poi resa pubblica: “Casapound è entrata in Consiglio Comunale”. Quindi non sono io che sono antifascista, sono loro che sono fascisti e qualcuno addirittura nazi-fascista! BOCCIATO!
Nel 2009, Olivetti diventò Sindaco di Ostra con 2221 voti. Nel 2014, 5 anni dopo, si ripresentò (e nell’80 per cento dei casi Sindaco che si ripresenta vince), ma venne cacciato dai suoi concittadini e prese 1791 voti, 430 di meno di 5 anni prima. Anche al suo Paese ha governato male. BOCCIATO DA TUTTI…
Paolo Battisti (Movimento 5 Stelle Senigallia – Parte del gruppo territoriale Val Misa)


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!