SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Contrasto alla violenza di genere, CNA invita le imprese a diventare Punti Viola

Incontro martedì 4 novembre presso la Sala consiliare del Comune di Senigallia

Pescato e Mangiato - Pescheria ingrosso e dettaglio a Senigallia
Campagna CNA per i Punti Viola

Offrire uno spazio sicuro, visibile e pronto ad accogliere chi si sente minacciata o in pericolo: è questo l’obiettivo dei Punti Viola, un progetto concreto di contrasto alla violenza di genere a cui anche le imprese locali possono contribuire.

CNA Ancona, attraverso il raggruppamento Impresa Donna, invita artigiani e commercianti a partecipare all’incontro di sensibilizzazione che si terrà martedì 4 novembre, dalle ore 14:15, presso la Sala del Consiglio Comunale in Piazza Roma a Senigallia.

Diventare un Punto Viola significa trasformare la propria attività in un presidio di accoglienza e supporto. Una vetrofania identificherà il luogo come sicuro, mentre una formazione specifica – fornita da un team legale e psicologico – guiderà titolari e personale nella gestione di eventuali richieste di aiuto. È un gesto semplice, ma carico di valore: un segnale forte di vicinanza e responsabilità verso la comunità.

Durante l’incontro interverranno Anna Fenucci, Presidente CNA Impresa Donna, ed Enrica Schettino, imprenditrice e Punto Viola attivo a Falconara, che porterà la sua testimonianza diretta.

CNA Ancona invita tutte le imprenditrici e gli imprenditori a prendere parte a questo momento di formazione e confronto. Un’occasione per conoscere il progetto, ascoltare chi lo ha già avviato e scoprire come anche la propria impresa può fare la differenza.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Sabato 1 novembre, 2025 
alle ore 4:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura