Forza Italia Senigallia frena sul candidato a sindaco: “Prima i contenuti, poi i nomi”
Il segretario Roberto Paradisi in vista delle elezioni: "Pronti a parlare con chiunque. Vogliamo guardare oltre l'attuale assetto"

A pochi mesi dall’avvio ufficiale della lunga corsa verso le Elezioni Comunali 2026, Forza Italia Senigallia frena sul “totonomi” e invita le forze politiche che vogliano interloquire con FI a concentrarsi sui contenuti.
A chiarirlo è il segretario cittadino del partito, Roberto Paradisi, che respinge ogni anticipazione sulle candidature.
“Non ci appassiona nessuna discussione sul prossimo candidato a sindaco, nessuna. – dichiara Paradisi – Non ci accodiamo al festival dei nomi. Chi fa fughe in avanti su qualsiasi nome pecca di maestosa superficialità politica”.
Il segretario azzurro, che guida il partito insieme ai suoi vice Luigi Rebecchini e Maurizio Mugianesi e alla segreteria allargata, spiega che Forza Italia è “pronta a parlare con chiunque”, ma solo a partire da temi concreti: “fatti, proposte, progetti, promesse mancate con l’elettorato e la città, buoni progetti avviati che devono concludersi, inefficienze e criticità in vari settori – a cominciare dallo sport, ma non solo”.
Paradisi sottolinea anche la necessità di un dialogo prima di comporre una coalizione: “Vogliamo guardare oltre l’attuale assetto, discutere di modalità decisionali partecipate e condivise. Solo in un secondo momento si potrà parlare di candidati a sindaco e mettere sul tavolo dei nomi”.
Il segretario conclude con un messaggio chiaro: “Chi vuole aprire confronti con noi con queste premesse è il benvenuto al tavolo della dialettica. Chi invece intende continuare a far calare scelte dall’alto, eviti di bussare alla nostra porta”.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!