SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurate le nuove apparecchiature per la fisioterapia all’Opera Pia Mastai Ferretti

Sono state donate dal Rotary Club Senigallia

1.382 Letture
commenti
Tenuta Langelina - Hotel, Ristorante, Location per Matrimoni a Trecastelli, Ancona, Marche
Inaugurazione nuove apparecchiature per la fisioterapia all'Opera Pia Mastai Ferretti

Sabato 21 giugno si è svolta, presso la Residenza protetta per anziani Opera Pia Mastai Ferretti di Senigallia, la cerimonia di inaugurazione delle nuove apparecchiature per la fisioterapia donate dal Rotary Club Senigallia nell’ambito del progetto “Sollievo”, realizzato con il contributo della Fondazione Rotary.

Il progetto nasce con l’obiettivo di fornire un sostegno concreto e duraturo ai pazienti affetti da morbo di Alzheimer e più in generale a tutti gli ospiti della struttura che possano aver necessità di riabilitazione attraverso l’utilizzo di strumentazioni fisioterapiche di ultima generazione, pensate per migliorare la qualità della vita, la mobilità e il benessere complessivo degli utenti.

La struttura beneficiaria, l’Opera Pia Mastai Ferretti che tutti gli abitanti di Senigallia ben conoscono, venne istituita da papa Pio IX con Bolla Pontificia dal titolo “Gravissimas” il 20 aprile 1857 e a tutt’oggi opera come residenza assistenziale polifunzionale che accoglie anziani autosufficienti e non autosufficienti, offrendo posti residenziali protetti e accreditati. I servizi erogati dalla struttura sono personalizzati, specifici e mirati in base alle necessità cliniche e assistenziali degli ospiti.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il Presidente del Rotary Club Senigallia AR 2024-25 Alessandro Marinelli e l’Assistente del Governatore del Distretto Rotary 2090 Massimiliano Belli, oltre a numerosi Soci.

In rappresentanza dell’Amministrazione della Città di Senigallia l’Assessore ai Servizi alla Persona Cinzia Petetta e l’Assessore all’Urbanistica Gabriele Cameruccio nonché il Presidente del Consiglio Comunale Massimo Bello.

L’Opera Pia è stata rappresentata dal suo Presidente, Giovanni Bomprezzi, che ha aperto la cerimonia ringraziando il Rotary cittadino per i preziosi strumenti donati, sottolineando come gli stessi fossero diventati immediatamente operativi.

In rappresentanza del Vescovo Franco Manenti è poi intervenuto il Vicario Generale Don Aldo Piergiovanni.

Presenti anche il responsabile della Commissione Progetti AR 2024-25 del Rotary Senigallia Michelangelo Guzzonato, che si è personalmente adoperato per la riuscita dell’iniziativa, e in rappresentanza della Rotary Foundation, Remo Morpurgo.

Presente inoltre Eleonora Giovannelli, componente del Consiglio di Amministrazione della BCC di Fano, che è stata ringraziata dal Presidente Marinelli con un attestato di merito per aver voluto contribuire alle spese per l’acquisto delle apparecchiature.

Con il progetto “Sollievo”, il Rotary Club Senigallia conferma il proprio impegno verso il territorio, promuovendo iniziative ad alto valore sociale con un’attenzione particolare alla salute, alla cura delle fragilità e alla dignità della persona.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno