La prevenzione cardiovascolare nello sport
Un incontro si è svolto a Senigallia

Nella giornata di ieri, 30 aprile 2025, all’Auditorium San Rocco di Senigallia, si è tenuto un incontro dedicato alla prevenzione cardiovascolare nello sport.
L’iniziativa, a invito, è stata promossa da Villa Silvia Med e dalla Casa di Cura Villa Silvia, con il patrocinio del Comune di Senigallia.
Al centro della serata dal titolo “Doping & Cuore – quando vincere può costare la vita”, gli effetti sul sistema cardiac causati dale sostanze dopanti, con particolare attenzione alla popolazione sportiva giovanile.
A intervenire, il professor Gian Piero Perna, cardiologo, già responsabile medico di squadre calcistiche professionistiche, che ha illustrato i principali rischi connessi all’uso di sostanze dopanti.
In sala, una delegazione di atleti della F.C. Vigor Senigallia, personale sanitario e cittadinanza.
L’evento si inserisce all’interno di un ciclo di incontri informativi promossi dal gruppo sanitario, con l’obiettivo di approfondire tematiche legate alla salute, alla prevenzione e alla consapevolezza, modello che verrà replicato anche a Jesi quando sarà ultimato il nuovo polo sanitario del gruppo.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!